Huawei ha annunciato un nuovo membro della serie P40: stiamo parlando del Huawei P40 Lite 5G, smartphone un po’ diverso dal fratello P40 Lite a partire dal SoC che adesso è il Kirin 820, con cui Huawei porta il supporto alle reti 5G nella fascia media del proprio portfolio prodotti.

Huawei P40 Lite 5G – SCHEDA TECNICA
Lo smartphone in breve
Ripartiamo dal SoC che muove questo smartphone medio-gamma. Il Kirin 820 5G lo abbiamo già visto su Honor 30s e va a sostituire il Kirin 810 del P40 Lite. Al SoC, sono abbinate la GPU Mali-G57 a 6 core, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria per l’utente. Segnaliamo anche la presenza di GPU Turbo.
Il display FullView è un IPS LCD da 6.5″ (in 20:9) con risoluzione FullHD+ e offre un’ottima qualità dell’immagine grazie al raggiungimento del 96% della gamma di colori NTSC. La fotocamera anteriore, da 16 MP F2.0 con supporto alla modalità Super Night Selfie, è rinchiusa all’interno di un foro.
Posteriormente, in un design a semaforo, troviamo il modulo a quattro sensori supportato dall’AI:
- Sensore Wide da 64 MP F1.8
- Pixel binning 4-in-1
- PDAF
- Sensore Ultra-Wide da 8 MP F2.0
- Sensore Macro da 2 MP F2.4
- Sensore Depth da 2 MP F2.4
Il comparto fotografico consente di realizzare video in modalità Huawei Dual-View Video, utilizzando contemporaneamente due diverse telecamere (video in slow motion a 960 fps per rallentare l’azione a 1/32 della velocità del tempo reale, e anche time-lapse, incredibili, perfetti per documentare il passare del tempo).
La connettività è completata dal Wi-Fi dual-band, il Bluetooth 5, il GPS e l’NFC.
Il lettore per le impronte digitali, capacitivo, è integrato nel tasto di accensione e spegnimento.
La batteria di Huawei P40 Lite 5G è da 4000 mAh e supporta la ricarica rapida Huawei SuperCharge da 40W.
Lato software, la modalità eBook trasforma lo smartphone in un libro virtuale per offrire un’esperienza di lettura simile a quella su carta. Troviamo inoltre l’App Assistant aggiornato con nuove feature come Smart Brightness Lock (blocca temporaneamente l’auto-luminosità se si sta giocando) e Floating Window (permette agli utenti di rispondere rapidamente ai messaggi e alle notifiche social, senza uscire dal gioco).
Ultima nota, un po’ dolente, riguarda l’assenza dei Servizi Google: questo è lo scotto da pagare per tutti i Huawei usciti nativamente con EMUI 10 e Android 10.
Colori, Disponibilità e Prezzo
Huawei P40 Lite 5G è già disponibile al preordine su Huawei Store, su Amazon, presso l’Huawei Experience Store di Milano e presso i negozi delle catene di distribuzione e degli operatori di telefonia.
Lo smartphone arriverà nelle tre colorazioni Crush Green, Midnight Black e Space Silver nella sola configurazione 6+128 GB al prezzo di 399.90€.
Huawei lancia una promo per tutti coloro che preordineranno il nuovo P40 lite 5G tra il 15 Maggio e il 14 Giugno: questi riceveranno in omaggio le cuffie true wireless Huawei FreeBuds 3i dal valore commerciale di 99.90€.
Per ulteriori informazioni è possobile consultare il seguente link.

Per non perdere nemmeno un articolo di coseacaso.tech, iscriviti al nostro canale Telegram. Se questo articolo ti è piaciuto, invece, puoi condividerlo sui social e seguirci su Facebook, Instagram, Twitter e sul nostro Canale YouTube. Vuoi aiutare il nostro Blog a crescere? Acquista su Amazon partendo da qui!
Desideri collaborare con noi? Mandaci una mail!








