È proprio vero: il mercato degli indossabili è in continua crescita.

La IDC (International Data Corporation) ha recentemente pubblicato il report trimestrale dedicato alle spedizioni di dispositivi indossabili chiamato Worldwide Quarterly Wearable Device Tracker.

Complessivamente, stando al report, nel primo trimestre del 2020 sono state spedite 72.6 milioni di indossabili con un aumento del 29.7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Secondo le stime di IDC, Huawei ha mantenuto un’importante quota di mercato nel segmento degli indossabili con un aumento delle spedizioni del 62.2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Nel complesso, gli smartwatch spediti nel primo trimestre 2020 sono 16.9 milioni (calo del 7.1% rispetto all’anno precedente) e Huawei si è classificata al secondo posto con 2.6 milioni di unità spedite (+118.5% rispetto all’anno precedente) dimostrandosi l’unica azienda produttrice di smartwatch in grado di crescere con una quota superiore al 100%.

Dando uno sguardo alla tabella riportata qua sopra, Apple mantiene il primo posto grazie alle vendite dei propri Apple Watch, con un market share del 26.8%, e Huawei, grazie anche al lavoro svolto con il Watch GT2 prima e il Watch GT2e poi, sta al secondo posto con un market share del 15.2%.

In classifica seguono Samsung (10.8%), Garmin (7.5%) e Huami, l’azienda produttrice degli Amazfit, (3.8%). Tutti gli altri produttori messi insieme, hanno un market share del 33.9%, poco più della sola Apple.


Per non perdere nemmeno un articolo di coseacaso.tech, iscriviti al nostro canale Telegram. Se questo articolo ti è piaciuto, invece, puoi condividerlo sui social e seguirci su FacebookInstagram, Twitter e sul nostro Canale YouTube. Vuoi aiutare il nostro Blog a crescere? Acquista su Amazon partendo da qui!
Desideri collaborare con noi? Mandaci una mail!