La OxygenOS, l’interfaccia degli smartphone OnePlus, è indubbiamente una delle interfacce per Android più apprezzata dagli utenti perché, oltre a presentare una grafica molto curata, racchiude al proprio interno molte funzionalità ma riesce al contempo a rimanere leggera.

Oltre ad essere presenta sul ramo “stabile”, la OxygenOS prevede un programma Beta ramificato in due alternative:

  • CLOSED BETA
    Solo un ristretto numero di utenti può testare in anteprima le novità che arriveranno sul ramo stabile.
  • OPEN BETA
    Può farne parte chiunque abbia uno smartphone OnePlus supportato e serve al team di sviluppo, principalmente, a raccogliere un gran numero di feedback per rendere le ROM ufficiali più stabili.

Il team di sviluppo ha dichiarato che il programma di rilascio degli aggiornamenti del programma Beta dovesse essere profondamente riorganizzato, anche dopo aver constatato che molti utenti utilizzano regolarmente le Open Beta come fossero ROM stabili (segno della stabilità anche della versione non stabile).

Pertanto, la nuova organizzazione prevederà:

  • Due aggiornamenti mensili per le Closed Beta
  • Un aggiornamento mensile per le Open Beta

Gli aggiornamenti sul ramo stabile continueranno, come di consueto, ad essere rilasciati ogni 1-2 mesi.

Vedremo se queste modifiche permetteranno a OnePlus di raccogliere feedback più significativi per migliorare ancora di più le performance della propria interfaccia OxygenOS.


Per non perdere nemmeno un articolo di coseacaso.tech, iscriviti al nostro canale Telegram. Se questo articolo ti è piaciuto, invece, puoi condividerlo sui social e seguirci su FacebookInstagram, Twitter e sul nostro Canale YouTube. Vuoi aiutare il nostro Blog a crescere? Acquista su Amazon partendo da qui!
Desideri collaborare con noi? Mandaci una mail!

Fonte