Samsung Italia ha da poco comunicato l’imminente arrivo sul mercato italiano dei monitor gaming Odyssey G7, presentati durante l’edizione 2020 del CES di Las Vegas.

Odyssey G7 è il primo gaming monitor 1000R al mondo, con un raggio di curvatura di 1000 mm e riunisce diverse caratteristiche:

  • Tempo di risposta di 1 ms
  • Refresh rate fino a 240 Hz
  • Pannello QLED

Le performance premium del portafoglio Odyssey sono state certificate da TÜV Rheinland, una delle principali organizzazioni internazionali di certificazione, che ha riconosciuto i monitor dotati del miglior display curvo 1000R ad alte prestazioni del settore, certificato ‘Eye Comfort’.

“La continua innovazione di Samsung è alla base della progettazione e della realizzazione di dispositivi dalle performance straordinarie in grado di creare esperienze gaming coinvolgenti. Il monitor Samsung Odyssey G7 è la combinazione perfetta tra curvatura, comfort e vantaggio competitivo e offre ai giocatori le prestazioni avanzate che richiedono, garantendo la migliore esperienza di gioco possibile”.

Martino Mombrini, ‎Marketing Director IT Division di Samsung Electronics Italia.

Il monitor Odyssey G7 di Samsun è disponibile nel formato da 27″ o 32″: in entrambi i casi, i gamers si troveranno davanti un pannello QHD (2560 x 1440 pixel) con una luminosità di picco pari a 600 cd/m² e la tecnologia Quantum Dot per migliorare le riproduzioni cromatiche.

Samsung ha dato un occhio di riguardo all’estetica, inserendo elementi di design “futuristici” basati sulle tendenze di mercato e sul feedback dei propri clienti: il monitor appare nero opaco all’esterno e posteriormente è presente un sistema di illuminazione a vari colori che può rimanere statico, oscurarsi o cambiare i colori in base alla preferenza dell’utente.

È buona anche la dotazione di porte che prevede una HDMI 2.0 (compatibile con FreeSync Premium Pro), due Display Port 1.4, tre USB 3.0 e un jack per le cuffie.

Samsung Odyssey G7 supporta anche la compatibilità con NVIDIA G-SYNC® e Adaptive Sync (sulle Display Port), offrendo ai giocatori un gameplay eccezionalmente dinamico e senza soluzione di continuità in qualsiasi scenario.

Recap specifiche tecniche

Diagonale Schermo27″ o 32″
Form Factor16:9
PannelloQLED Curvo
Curvatura1000R
Refresh Rate240 Hz
Lateza1 ms (GTG)
RisoluzioneQHD (2560 x 1440 pixel)
HDRHDR 600
Luminosità (tipica – picco)350 cd/m²600 cd/m²
Caratteristiche per GiochiNVIDIA G-SYNC (su Display Port)
Adaptive Sync (su Display Port)
AMD FreeSync Premium Pro
ModalitàCustom/FPS/RTS/RPG
AOS/Cinema/DCR
AltroLow Input Lag Mode
Virtual Aim Point
Black Equalizer
Eye Saver Mode
Flicker Free
Porte2x Display Port 1.4
1x HDMI 2.0
3x USB 3.0
1x ingresso jack audio
Montaggio a pareteSi (100 x 100 mm)
ColorMatte Black

Galleria del Prodotto

Disponibilità e Prezzi

I nuovi Samsung Odyssey G7 arriveranno in Italia alla fine del mese di Giugno, mentre i preordini si potranno effettuare, sullo shop online di Samsung, tra il 12 e il 21 Giugno.

  • Samsung Odyssey G7 da 27″ al prezzo di 699€
  • Samsung Odyssey G7 da 32″ al prezzo di 899€


Per non perdere nemmeno un articolo di coseacaso.tech, iscriviti al nostro canale Telegram. Se questo articolo ti è piaciuto, invece, puoi condividerlo sui social e seguirci su FacebookInstagram, Twitter e sul nostro Canale YouTube. Vuoi aiutare il nostro Blog a crescere? Acquista su Amazon partendo da qui!
Desideri collaborare con noi? Mandaci una mail!