OnePlus nel corso degli anni ha sempre più acquisito quote di mercato, diventando un marchio molto conosciuto: il punto di forza del brand, almeno in principio, è stato offrire un’esperienza top quasi completa alla metà del prezzo della concorrenza.

Nel corso degli anni, tuttavia, i prezzi sono aumentati parecchio e gli ultimi smartphone presentati, OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro, sono costosi quanto gli altri flagship.

OnePlus 8 – SCHEDA TECNICA
OnePlus 8 Pro – SCHEDA TECNICA

Il CEO di OnePlus, Pete Lau, in un’intervista a Fast Company ha dichiarato la volontà del brand di tornare alle origini, andando a produrre una gamma di smartphone più economici: per farci un’idea basti pensare che il primo OnePlus One costava appena 269€ nella versione base mentre OnePlus 8, nella versione base, costa 719€ (al riguardo avevamo pubblicato un articolo sull’evoluzione dei prezzi in casa OnePlus).

Quanto dichiarato da Pete Lau non implica che OnePlus intenda abbandonare i propri dispositivi di punta, ma che piuttosto voglia aggiungere al proprio portfolio prodotti alcuni smartphone più economici e anche nuove categorie di prodotti.

Ovviamente, Lau non si è sbilanciato sui prodotti ma, visti i numerosi rumors, sappiamo che la prima novità dovrebbe portare il nome di OnePlus Z, il tanto chiacchierato medio-gamma di OnePlus che (sempre stando ai rumors) doveva dapprima integrare un SoC MediaTek Dimensity ed essere presentato assieme ai OnePlus 8 e 8 Pro e poi è stato rimandato all’estate e dovrebbe arrivare con un SoC Qualcomm Snapdragon 765G. Lo smartphone è atteso per Luglio.

Un altro punto interessante della dichiarazione è che questi nuovi prodotti “rimarranno comunque conformi allo standard OnePlus“: ci aspettiamo che non vengano sminuiti e quindi, come previsto, OnePlus Z dovrebbe avere una build premium al pari dei fratelli.

Il OnePlus Z doveva essere destinato al mercato indiano ma nulla di strano se lo smartphone dovesse comunque arrivare in Europa o in Nord America entro la fine dell’anno.

OnePlus non sta ancora rivelando nessuno di questi prodotti, ma uno sguardo alla nuova strategia arriverà presto con un annuncio per l’India. Entro la fine dell’anno, la società spera di portare dispositivi meno costosi in altri mercati, tra cui il Nord America e l’Europa.

Pete Lau, CEO di OnePlus

L’intervista continua anche a spiegare come OnePlus voglia concentrarsi sulla costruzione di un ecosistema: questo percorso è iniziato con la presentazione delle OnePlus TV in India, lo scorso anno, e potrebbe continuare con la presentazione di nuovi prodotti: per l’estate, ad esempio, sono previste le OnePlus Buds, cuffie true wireless in stile AirPods di Apple.


Per non perdere nemmeno un articolo di coseacaso.tech, iscriviti al nostro canale Telegram. Se questo articolo ti è piaciuto, invece, puoi condividerlo sui social e seguirci su FacebookInstagram, Twitter e sul nostro Canale YouTube. Vuoi aiutare il nostro Blog a crescere? Acquista su Amazon partendo da qui!
Desideri collaborare con noi? Mandaci una mail!

Via