Con l’avvento della Fase 2 l’Italia sta vivendo una fase di allentamento del lockdown con la situazione che sta, piano piano, tornando alla normalità.
A testimonianza di una volontà comune di ritorno alla normalità, Samsung e Huawei hanno annunciato la riapertura delle proprie reti di centri assistenza, dopo avere vissuto un periodo di chiusura con assistenze da remoto o assistenze con ritiro e consegna a domicilio.
Andiamo a vedere nel dettaglio la situazione per i due brand.
Samsung riapre i centri assistenza con nuovi servizi per garantire la sicurezza dei clienti
Samsung Electronics Italia ha annunciato nella giornata di Martedì la riapertura della propria rete di oltre 300 centri assistenza sul territorio italiano.
Riaprono le porte anche i 14 Samsung Customer Service (localizzati nelle città di Milano, Como, Pisa, Bologna, Torino, Messina, Napoli, Salerno, Avellino, Venezia/Mestre, Varese, Roma e Brescia), aggiungendo ai consueti servizi, come Ora Samsung (riparazione veloce degli smartphone entro un’ora), una serie di soluzioni per garantire la sicurezza di clienti e collaboratori.

Per una ripartenza responsabile ed in piena sicurezza, i Samsung Customer Service offrono nuovi servizi studiati per eliminare le code, agevolare il cliente e consentirgli di mantenere il distanziamento sociale.
Di seguito, i servizi dedicati ai clienti che abbiano bisogno di riparazioni su smartphone o tablet:
- Riparazione su appuntamento
È possibile prendere appuntamento al fine di evitare code o assembramenti all’interno del centro su tutta la rete italiana di centri assistenza autorizzati (i cui orari di apertura sono consultabili sul sito samsung.com) tramite:- il sito www.samsung.it/yourservice
- contatto telefonico al numero verde 800-SAMSUNG (800 726 7864).
- Servizio di riconsegna del prodotto riparato
Per il prodotto lasciato in assistenza presso uno dei 14 Samsung Customer Service è possibile richiedere il servizio di riconsegna a domicilio del prodotto riparato.- L’utente riceverà un sms per programmare e personalizzare la riconsegna del prodotto a casa.
- Igienizzazione dei prodotti
Tutti gli smartphone, tablet, TV e robot aspirapolvere riparati dai Samsung Customer Service verranno restituiti completamente igienizzati. - Servizio di ritiro e riconsegna a domicilio
Rimane attivo il servizio di ritiro e riconsegna a domicilio dei prodotti da riparare.- L’utente dovrà chiamare il numero verde 800-SAMSUNG (800 726 7864) è possibile concordarlo gratuitamente.
Inoltre, presso i Samsung Customer Service di Milano (in via Boni) e Roma (in via Merulana), è disponibile il servizio di Smart Locker: una volta riparato, il prodotto verrà inserito in uno scompartimento dell’apposito locker all’interno del centro; il cliente potrà così ritirarlo saltando la coda, semplicemente inserendo nel locker il codice di sblocco ricevuto via email/sms.
Per i danni fuori garanzia agli smartphone Galaxy (come ad esempio la rottura dello schermo) è sempre attivo il servizio online Smart Repair che prevede ritiro e riconsegna a domicilio dello smartphone.
Per tutte le altre informazioni o assistenza su tutti i prodotti Samsung, resta operativo 7 giorni su 7, dalle 9:00 alle 19:00 il call center al numero verde 800-SAMSUNG (800 726 7864).
Ripartire insieme, in sicurezza: tutti i servizi dell’assistenza Huawei a supporto degli utenti
Nella giornata di Mercoledì Huawei ha annunciato la riapertura dei centri di assistenza in completa sicurezza, andando a introdurre una serie di servizi dedicati ai propri clienti.

A partire dal prossimo 25 Maggio presso i Huawei Customer Service Center di Milano, Roma e Catania sarà possibile prenotare la riparazione dei propri dispositivi su appuntamento, in totale sicurezza, con personale dedicato e altamente specializzato: il servizio è prenotabile tramite l’app Supporto, il sito ufficiale di Huawei o il servizio clienti gratuito al numero verde 800 191 435 (disponibile 7 giorni su 7, dalle 8:00 alle 21:00, eccetto le festività).
Una volta confermato l’appuntamento, l’utente è invitato ad eseguire un backup dei dati prima di recarsi presso il Centro Assistenza nel giorno concordato per ricevere una riparazione veloce.
Per chi non volesse attendere in reception la riparazione, è previsto, inoltre, un servizio di drop off con restituzione gratuita a domicilio:
- I clienti riceveranno il proprio device riparato direttamente a casa propria.
- Tutti i prodotti inviati in assistenza verranno sanificati al termine della riparazione e prima della restituzione, per garantire al cliente la massima sicurezza.
- Questo servizio è disponibile presso tutta la rete autorizzata di centri assistenza in Italia (elenco presente al sito https://consumer.huawei.com/it/support/service-center/).
Una soluzione interamente contactless è invece già a disposizione degli utenti da qualche tempo: il servizio gratuito di ritiro e riconsegna a domicilio, disponibile tramite app Supporto e sul sito https://consumer.huawei.com/it/support/express-repair/.
Anche in questo caso prenotare il servizio richiede pochi e semplici passi: sarà sufficiente registrare un account HW-CARE, accedervi e prenotare il ritiro del dispositivo. Una volta completata la riparazione a seconda delle condizioni di garanzia, il device sarà consegnato all’indirizzo segnalato, senza alcun costo di trasporto per il consumatore.
Huawei ha inoltre esteso gratuitamente fino al 15 Giugno 2020 tutte le garanzie dei dispositivi che terminano tra il 15 Marzo e il 14 Giugno 2020.
Per non perdere nemmeno un articolo di coseacaso.tech, iscriviti al nostro canale Telegram. Se questo articolo ti è piaciuto, invece, puoi condividerlo sui social e seguirci su Facebook, Instagram, Twitter e sul nostro Canale YouTube. Vuoi aiutare il nostro Blog a crescere? Acquista su Amazon partendo da qui!
Desideri collaborare con noi? Mandaci una mail!


