Nella giornata di ieri, Honor ha presentato in Cina il nuovo smartphone medio-gamma Honor X10, dotato di tecnologia 5G e animato dal SoC HiSilicon Kirin 820.

Durante la conferenza stampa post lancio, l’amministratore delegato della sussidiaria di Huawei, Zhao Ming, ha dichiarato l’interesse dell’azienda riguardo i processori dotati di modem 5G di MediaTek per i futuri smartphone. 

Durante gli ultimi anni la società cinese ha avuto molti rapporti con MediaTek per la fornitura dei processori, ed ora sta cercando di rafforzare questa cooperazione per il prossimo futuro. Zhao ha affermato che il futuro dei propri prodotti è incerto, viste le ultime restrizioni statunitensi; pertanto, probabilmente, nei prossimi dispositivi potrebbero essere presenti processori MediaTek 5G.

Secondo Zhao la rete 5G è il prossimo passo verso una nuova generazione di smartphone e grazie a MediaTek, e alla sua gamma economica di processori, la barriera d’ingresso a questa nuova tecnologia si è ridotta drasticamente. Grazie ai chip Dimensity di MediaTek infatti è stato possibile produrre smartphone dotati di tecnologia 5G molto più economici ed accessibili.

Zhao ha infine rassicurato anche i futuri acquirenti, affermando che i nuovi processori saranno sviluppati a stretto contatto con MediaTek, per garantire la massima ottimizzazione e funzionalità.

Ricordiamo che per via delle ultime restrizioni imposte dagli Stati Uniti, Huawei e di conseguenza anche Honor, non possono più acquistare forniture da TSMC, per questo sono state valutate delle alternative.


Per non perdere nemmeno un articolo di coseacaso.tech, iscriviti al nostro canale Telegram. Se questo articolo ti è piaciuto, invece, puoi condividerlo sui social e seguirci su FacebookInstagram, Twitter e sul nostro Canale YouTube. Vuoi aiutare il nostro Blog a crescere? Acquista su Amazon partendo da qui!
Desideri collaborare con noi? Mandaci una mail!

Via