Come vi abbiamo spiegato in qualche articolo fa, gli Stati Uniti hanno deciso di prorogare il ban commerciale a Huawei per un altro anno. Oltre alla proroga, però, sono arrivate nuove restrizioni, costringendo le aziende di tutto il mondo, che producono chip sfruttando tecnologie statunitensi, ad interrompere ogni rapporto commerciale con Huawei.

TSMC, tra i più grandi produttori mondiali di chip, ha quindi interrotto tutti gli ordini previsti per Huawei.

TSMC ha smesso di ricevere nuovi ordini da Huawei dopo che è stato annunciato il nuovo cambio normativo, per conformarsi pienamente all’ultimo regolamento sul controllo delle esportazioni. i chip già in produzione e gli ordini che TSMC ha preso prima del nuovo divieto non sono interessati, potrebbero continuare a procedere se tali chip potessero essere spediti entro la metà di settembre.

Dichiarazioni di una fonte interna a TSMC.

Perdere gli accordi con TSMC potrebbe essere un durissimo colpo per Huawei: TSMC è infatti produttore della maggior parte di chip HiSilicon Kirin, tra cui la soluzione top gamma Kirin 990 e il Kirin 820 utilizzato negli smartphone Huawei 5G di fascia media.

Le conseguenze di questa nuova restrizione potrebbero manifestarsi soprattutto sui nuovi processori Kirin, che solitamente vengono rilasciati nel mese di Settembre appositamente per la linea Mate di Huawei.

Ricordiamo però che, secondo alcune indiscrezioni, Huawei starebbe accumulando componentistica dalla fine del 2019: questa misura sarebbe stata inoltre intensificata nell’ultimo periodo, in modo da garantire un approvvigionamento costante di materiale.

Questa interruzione di approvvigionamenti dunque, potrebbe avere un impatto ben superiore rispetto alla mancanza dei Servizi Google dell’ultimo anno.


Per non perdere nemmeno un articolo di coseacaso.tech, iscriviti al nostro canale Telegram. Se questo articolo ti è piaciuto, invece, puoi condividerlo sui social e seguirci su FacebookInstagram, Twitter e sul nostro Canale YouTube. Vuoi aiutare il nostro Blog a crescere? Acquista su Amazon partendo da qui!
Desideri collaborare con noi? Mandaci una mail!

Via