Negli ultimi giorni sono sbucati in rete foto e video che ci mostrano che il nuovo top di gamma della casa cinese abbia una feature abbastanza insolita per uno smartphone.

OnePlus 8 Pro – SCHEDA TECNICA

Guardando la scheda tecnica dello smartphone è possibile scorgere, alla voce quarto sensore (nella fotocamera posteriore), la presenza di una camera Color Filter.

All’inizio non era ben chiaro l’utilità di questa fotocamera dal momento che si può ottenere lo stesso risultato in post-produzione, semplicemente applicando un filtro.

Alcuni utenti si sono resi conto, però, che inquadrando alcuni oggetti di plastica questi diventavano trasparenti, o quasi (vedi immagine sotto).

Ancora non è chiaro il perché di questo particolare effetto.

Questo sembra funzionare principalmente sulle plastiche scure e sottili, e poiché la luce a infrarossi può penetrare in materiali come sottili plastiche che non dispongono di schermatura IR, è possibile vedere più o meno attraverso alcuni materiali.

Però no, non è possibile vedere attraverso i vestiti.


Per non perdere nemmeno un articolo di coseacaso.tech, iscriviti al nostro canale Telegram. Se questo articolo ti è piaciuto, invece, puoi condividerlo sui social e seguirci su FacebookInstagram, Twitter e sul nostro Canale YouTube. Vuoi aiutare il nostro Blog a crescere? Acquista su Amazon partendo da qui!
Desideri collaborare con noi? Mandaci una mail!

Via