Il 16 Maggio del 2006 Apple commercializzava il primo MacBook (prima foto), mosso da un processore Intel Core Duo, con il quale andava a rimpiazzare gli iBook G4 (seconda foto) e i PowerBook G4 (terza foto) all’interno della famiglia Macintosh.



Di MacBook ne sono esistite due generazioni: 2006-2009 la prima e 2009-2012 la seconda. In entrambi i casi il corpo era in policarbonato.

Per una piccola parentesi, tra la fine del 2008 e la metà del 2009 è stato prodotto anche in versione con corpo in alluminio.
La seconda generazione di MacBook è stata l’ultima: dopo il 2012 sono sopravvissuti solo i MacBook Pro (effettivamente fu proprio un MacBook Pro ad essere lanciato per primo sul mercato, sempre all’inizio del 2006) e i MacBook Air.

Per non perdere nemmeno un articolo di coseacaso.tech, iscriviti al nostro canale Telegram. Se questo articolo ti è piaciuto, invece, puoi condividerlo sui social e seguirci su Facebook, Instagram, Twitter e sul nostro Canale YouTube. Vuoi aiutare il nostro Blog a crescere? Acquista su Amazon partendo da qui!
Desideri collaborare con noi? Mandaci una mail!
Credits: Wikipedia
