Ed ecco un nuovo capitolo della saga USA -vs- Huawei (o Cina in generale).

Durante una conferenza stampa sulla Pandemia da COVID-19, presso la Casa Bianca, il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato che il Ban commerciale nei confronti della Cina è stato esteso di un altro anno, fino a Maggio 2021.

Il dipartimento del commercio degli Stati Uniti però si aspetta che vengano estese anche le licenze che permettono alcuni scambi commerciali tra le aziende statunitensi e le cinesi Huawei e ZTE.

Ricordiamo che Huawei e ZTE sono tra i più importanti produttori di infrastrutture 5G a livello mondiale.

A Marzo il dipartimento del commercio ha indetto un sondaggio alle aziende statunitensi, chiedendo quale sarebbe stato l’impatto sulle proprie aziende qualora le licenza commerciali non fossero state estese. 

La Wireless Trade Association ha esortato il dipartimento ad approvare delle licenze “a lungo termine” dichiarando che “questo non è il momento di ostacolare la capacità degli operatori globali di mantenere le reti in salute” e chiedendo di “ripristinare e modificare le autorizzazioni per il lavoro e lo sviluppo, per consentire scambi con Huawei a supporto degli standard di telecomunicazioni globali”.

Il dipartimento del commercio e Huawei si sono rifiutati di commentare.

Possibili nuovi sviluppi all’orizzonte?


Per non perdere nemmeno un articolo di coseacaso.tech, iscriviti al nostro canale Telegram. Se questo articolo ti è piaciuto, invece, puoi condividerlo sui social e seguirci su FacebookInstagram, Twitter e sul nostro Canale YouTube. Vuoi aiutare il nostro Blog a crescere? Acquista su Amazon partendo da qui!
Desideri collaborare con noi? Mandaci una mail!