POCO, noto brand del panorama Xiaomi, ha lanciato oggi il suo nuovo top gamma POCO F2 Pro.
Lo smartphone punta tutto sulle performance, ma la sua arma vincente è il prezzo, molto più allettante rispetto a quello dei flagship.
Grazie al SoC Snapdragon 865 di Qualcomm sotto la scocca, POCO F2 Pro è in grado di offrire prestazioni e velocità di elaborazione da vero top gamma e vuole conquistare i cuori degli appassionati dei display full screen grazie alla sua pop-up camera.

Lo smartphone in breve
POCO F2 Pro (che al contrario del nome del brand, offre tutt’altro che poco.. però sì, costa poco… ok, scusate la battuta triste) ha molto in comune col Redmi K30 Pro con il quale condivide l’estetica e gran parte delle specifiche tecniche.


Abbiamo già parlato del processore, ovvero lo Snapdragon 865 di Qualcomm, al quale si affiancano 6 o 8 GB di memoria RAM, rispettivamente LPDDR4X e LPDDR5 (questo crea un pelo di differenza nelle prestazioni tra le due configurazioni), e 128 o 256 GB di memoria utente, di tipo UFS 3.1, non espandibili.
A tenere a bada le temperature e mantenere sempre al top le prestazioni, ci pensa la tecnologia LiquidCool 2.0: troviamo infatti una grande camera di vapore e strati di grafite e grafene per mantenere il dispositivo fresco,
POCO F2 Pro è certificato TÜV Rheinland High Gaming Performance per offrire un’esperienza di gioco ottimizzata grazie a un display HDR migliorato, un feedback tattile realistico e un motore lineare sull’asse z. Offre anche un’esperienza audio coinvolgente con la certificazione Hi-Res Audio (24-bit/192 kHz).
Lo smartphone, protetto anteriormente e posteriormente da vetro Corning Gorilla Glass 5, presenta un ampio display AMOLED da 6.67″ con risoluzione FullHD+ e nessun buco o notch per la fotocamera anteriore: questa, infatti, è una camera pop-up da 20 MP.
POCO F2 Pro vanta, inoltre, l’ultima certificazione TÜV Rheinland Full Care Display Certification, HDR10+, DC dimming, e Sunlight Mode 2.0.
Il comparto fotografico posteriore è composto da 4 sensori disposti ad X all’interno di un modulo circolare, ed è in grado di girare video fino alla qualità 8K (24fps) e 4K (60fps):
- Sony IMX686 – Sensore Wide da 64 MP F1.89
- Sensore Ultra Wide da 13 MP F2.4
- Angolo di visione: 123°
- Sensore Macro da 5 MP F2.2
- Sensore Depth da 2 MP F2.4

Lato connettività troviamo, oltre al supporto alle reti 5G, il WiFi 6, il Bluetooth 5.1, il GPS, l’NFC e la porta USB Type-C. Vi è il jack audio da 3.5 mm.
La batteria di POCO F2 Pro è da 4700 mAh e supporta la ricarica rapida via cavo fino a 30 W (la casa dichiara 0-64% in 30 minuti e 0-100% in 63 minuti). Il caricabatterie in dotazione è da 33W.
Ultimo dettaglio, il software: POCO F2 Pro arriva con Android 10 personalizzato da una versione della MIUI customizzata appositamente per POCO.
Colori, Disponibilità e Prezzi
Poco F2 Pro sarà disponibile in quattro colorazioni: Neon Blue, Electric Purple, Cyber Grey e Phantom White.
Lo smartphone arriverà in due configurazioni:
- Configurazione 6+128 GB al prezzo di 499€
- Configurazione 8+256 GB al prezzo di 599€
Una conferma sui prezzi, i canali di vendita e la disponibilità per l’Italia saranno comunicati contestualmente all’arrivo del prodotto sul mercato.
Per non perdere nemmeno un articolo di coseacaso.tech, iscriviti al nostro canale Telegram. Se questo articolo ti è piaciuto, invece, puoi condividerlo sui social e seguirci su Facebook, Instagram, Twitter e sul nostro Canale YouTube. Vuoi aiutare il nostro Blog a crescere? Acquista su Amazon partendo da qui!
Desideri collaborare con noi? Mandaci una mail!







