Sony ha presentato questa mattina le nuove cuffie true wireless WF-SP800N, le nuove cuffie completamente wireless pensate per tenere il passo con gli stili di vita più dinamici.

  • Massima stabilità, resistenza all’acqua e alla polvere e batteria a lunga durata per accompagnare ogni giornata con la colonna sonora perfetta, anche quando si fa sport
  • Eliminazione digitale del rumore e modalità Ambient Sound per ascoltare le tracce senza perdere il contatto con il mondo
  • Sonorità avvolgenti e su misura grazie alla gestione intelligente dell’ascolto

Le Sony WF-SP800N sono cuffie TWS in-ear pensate per lo sport e sono certificate IP55 (resistenza agli schizzi, alla polvere e al sudore): sono dotate di un morbido supporto ad arco e di un design ergonomico per garantire una vestibilità comoda e un’aderenza ottimale.

Lato autonomia, con una singola ricarica completa è possibile riprodurre musica per 18 ore consecutive con cancellazione del rumore attiva; l’autonomia sale a 26 ore se questa è disabilitata. Bastano 10 minuti di ricarica rapida per guadagnare altri 60 minuti di riproduzione.

Il chip Bluetooth è lo stesso delle Sony WF-1000XM3 (dal prezzo di 250€) e, unito al design ottimizzato dell’antenna, assicura una connessione stabile, per un’esperienza d’ascolto sempre ai massimi livelli.

Un’altra caratteristica interessante di queste cuffie è EXTRA BASS, il sistema che esalta la potenza e la profondità dei bassi per scandire il ritmo del lavoro o dell’allenamento con la giusta energia.

L’app dedicata

Scaricando l’app Sony Headphones Connect, è possibile anche personalizzare l’esperienza di ascolto in base ai gusti personali. L’equalizzatore, per esempio, è utile per adattare il livello sonoro al brano e all’esigenza del momento, che sia rilassarsi nel tragitto casa-lavoro o caricarsi durante l’attività fisica.

Stando a Sony, queste WF-SP800N sono sinonimo di 360 Reality Audio, un’esperienza audio immersiva basata sulla tecnologia audio spaziale “object-based” di Sony. Il tutto è sfruttabile sempre tramite l’app.

La modalità Ambient Sound delle nuove WF-SP800N permette di selezionare i suoni in ingresso, regolando il livello da 0 a 20 in tutta comodità.

Un’ennesima caratteristica è il controllo adattivo avanzato dei suoni, che rileva in automatico cosa sta facendo l’utente e dove si trova per poi rilevare i rumori ambientali di conseguenza: questa funzione serve a sapere sempre cosa sta succedendo durante una corsa all’aria aperta, a ridurre i disturbi in ufficio o a scatenare i bassi in palestra.

Anche in questo caso, i parametri si possono calibrare a piacere dall’app.

Posizionando il dito sull’auricolare destro, è possibile avviare e interrompere la riproduzione, passare da un brano all’altro e regolare il volume.

Toccando l’auricolare sinistro, invece, si attiva la funzione Quick Attention, che abbassa all’istante il volume per permettere l’ingresso dei suoni esterni e, per esempio, parlare con qualcuno, senza necessariamente rimuovere gli auricolari.

Le cuffie sono compatibili con Google Assistant e Amazon Alexa.

Le Sony WF-SP800N riconoscono quando vengono indossate: non appena vengono tolte, la musica si interrompe automaticamente per poi riavviarsi non appena l’auricolare entra di nuovo in contatto con l’orecchio.

Colori, Disponibilità e Prezzo

Le Sony WF-SP800N saranno disponibili partire dal mese di Luglio in tre colorazioni: Nera, Blu e Bianca.

Non abbiamo informazioni precise sul prezzo ma pensiamo che queste WF-SP800N andranno a piazzarsi tra le WF-SP900 e le WF-SP700N.


Per non perdere nemmeno un articolo di coseacaso.tech, iscriviti al nostro canale Telegram. Se questo articolo ti è piaciuto, invece, puoi condividerlo sui social e seguirci su FacebookInstagram, Twitter e sul nostro Canale YouTube. Vuoi aiutare il nostro Blog a crescere? Acquista su Amazon partendo da qui!
Desideri collaborare con noi? Mandaci una mail!