Finalmente ci siamo: LG Velvet è ufficiale (in Corea del Sud) e rispecchia tutti i rumors e i leaks emersi finora. Di questo smartphone sapevamo praticamente tutto: i dettagli estetici, le caratteristiche salienti e quanto LG punti su di lui per il rilancio del brand.

Lo Smartphone in breve
Con LG Velvet debutta il 3D Arc Design, il nuovo design pensato da LG con curve simmetriche, linee morbide, superfici continue.
Il modulo fotografico posteriore, integrato nella scocca dello smartphone senza fronzoli e senza patacche, contiene tre fotocamere posizionate verticalmente e, unite al flash LED, ricordano delle gocce di pioggia che cadono al suolo: LG chiama questo “Raindrop design”.
Partiamo dal modulo fotografico, triplo, composto da un sensore Wide da 48 MP F1.8, un sensore Ultra-Wide da 8 MP F2.2 con angolo di visione a 120° e un sensore Depth da 5 MP F2.4.
Una funzione interessante legata alle riprese video, è quella del controllo time-lapse che consente di modificare in tempo reale la velocità del time-lapse durante la registrazione.
La fotocamera anteriore è un sensore da 16 MP F1.9 contenuto in un piccolo notch a goccia (avrei osato con un foro) nella parte superiore dell’ampio display OLED da 6.8″ (con fattore di forma 20.5:9) che supporta le penne Wacom Stylus (con 4096 livelli di pressione).
L’app che LG dedica alla scrittura a mano si chiama Nebo: questa consente di convertire automaticamente testo e immagini in contenuti digitali (scrittura a mano in testo, formule matematiche, grafici e diagrammi).
E’ disponibile come optional anche il Dual Screen (stesse dimensioni del display principale) che nella parte esterna offre un ulteriore piccolo display monocromatico da 2.1″ che mostra notifiche e orario, evitando di aprire il dispositivo.
A muovere il tutto, come confermato qualche settimane fa dalla stessa LG, ci pensa lo Snapdragon 765G di Qualcomm accompagnato da 8 GB di memoria RAM (LPDDR4X) e 128 GB di memoria utente (UFS 2.1) espandibili tramite microSD.
Lato connettività troviamo dunque il supporto alle reti 5G, il Wi-Fi dual-band, il Bluetooth 5.0, GPS, NFC e USB Type-C.
Questo LG Velvet ha un comparto audio di tutto rispetto grazie alla presenza degli Speaker Stereo, della modalità AI Sound, della modalità ASMR e della riduzione del rumore ambientale. Vi è anche il jack audio da 3.5 mm.
Arriviamo alla batteria, un’unità da 4300 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo fino a 30W e wireless fino a 10W.
LG Velvet arriva con Android 10 a bordo ed è dotato della certificazione IP68 (impermeabilità) e della certificazione militare MIL-STD 810G.
Colori, Prezzi e Disponibilità
LG Velvet sarà venduto in Corea del Sud ad un prezzo di circa 680€ al cambio e sarà disponibile nelle quattro colorazioni Aurora White, Aurora Grey, Aurora Green e Illusion Sunset.

Non abbiamo ancora informazioni riguardanti il nostro paese: sicuramente ci saranno novità nei prossimi giorni.
Per non perdere nemmeno un articolo di coseacaso.tech, iscriviti al nostro canale Telegram. Se questo articolo ti è piaciuto, invece, puoi condividerlo sui social e seguirci su Facebook, Instagram, Twitter e sul nostro Canale YouTube. Vuoi aiutare il nostro Blog a crescere? Acquista su Amazon partendo da qui!
Desideri collaborare con noi? Mandaci una mail!
Fonte




















