Il titolo è abbastanza eloquente: da oggi, infatti, è finalmente possibile fare attività fisica all’aria aperta.

L’attività sportiva e motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente, a meno che non si tratti di persone conviventi. A partire dal 4 maggio l’attività sportiva e motoria all’aperto sarà consentita non più solo in prossimità della propria abitazione. Sarà possibile la presenza di un accompagnatore per i minori o per le persone non completamente autosufficienti.

È obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno due metri, se si tratta di attività sportiva, e di un metro, se si tratta di semplice attività motoria. In ogni caso sono vietati gli assembramenti.

Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione.

Dal sito del Governo, sezione FAQ sulla Fase 2

Complici le belle giornate e la voglia di ripartire, gli allenamenti avranno tutto un altro sapore. Samsung ci invita ad attrezzarci nella maniera corretta con un abbigliamento adeguato e i giusti accessori per rendere l’allenamento stimolante ed efficiente.

Samsung ci propone due alternative (e mezza) per sfruttare al meglio l’attività fisica all’aperto: Samsung Galaxy Watch Active 2 (e l’edizione Under Armour) e le Samsung Galaxy Buds+.

Samsung Galaxy Watch Active 2

Per aiutare i runners, i ciclisti e gli appassionati di passeggiate, Samsung propone il proprio Galaxy Watch Active 2.

Galaxy Watch Active2 monitora tutte le attività quotidiane, grazie al rilevamento automatico dello sport che permette di rilevare automaticamente 7 attività sportive (tra cui corsa, camminata e ciclismo); il monitoraggio manuale supporta più di 39 allenamenti.

Tutti rilevamenti si interfacciano con Samsung Health, l’app che completa l’ecosistema, in modo da tenere sotto controllo l’aspetto salute. 

Il Samsung Galaxy Watch Active2 è dotato di connettività LTE e consente di effettuare e ricevere chiamate o accedere ai social media con un semplice tocco direttamente dall’orologio.

Il Galaxy Watch Active2 è disponibile anche nell’edizione Under Armour Edition, prodotto nato grazie alla partnership col brand Under Armour. Lo smartwatch offre alcuni vantaggi per raggiungere il massimo della forma e ridurre i rischi di infortuni.

Offre caratteristiche esclusive come il coaching in tempo reale (basato sul ritmo della corsa) e l’accesso esclusivo alla community MapMyRun.

Samsung Galaxy Buds+

Allenarsi o passeggiare senza musica? Per Samsung è impossibile ed ecco che, a tal scopo, ci sono le Galaxy Buds+.

Basta un semplice passaggio per accoppiare automaticamente gli auricolari a tutti i dispositivi compatibili associati al proprio Samsung Account, compreso il Galaxy Watch Active2.

Le cuffie, ottimizzate da AKG, dispongono di altoparlanti dinamici a 2 vie, 3 microfoni e 11 ore di autonomia a cui vanno aggiunte altre 11 ore grazie al case di ricarica.


Per non perdere nemmeno un articolo di coseacaso.tech, iscriviti al nostro canale Telegram. Se questo articolo ti è piaciuto, invece, puoi condividerlo sui social e seguirci su FacebookInstagram, Twitter e sul nostro Canale YouTube. Vuoi aiutare il nostro Blog a crescere? Acquista su Amazon partendo da qui!
Desideri collaborare con noi? Mandaci una mail!