All’interno dell’evento #RedmiNote9SeriesLa leggenda continua, con cui ha presentato i nuovi Redmi Note 9 e Redmi Note 9 Pro, Xiaomi ha tolto i veli su due nuovi prodotti del proprio porftfolio.

Si tratta dello smartphone Xiaomi Mi Note 10 Lite, che va affiancare lo Xiaomi Mi Note 10 presentato lo scorso Novembre, e del ventilatore Mi Smart Standing Fan 1C.

Xiaomi Mi Note 10 Lite – SCHEDA TECNICA
Xiaomi Mi Note 10 – SCHEDA TECNICA

Xiaomi Mi Note 10 Lite

Lo Xiaomi Mi Note 10 Lite è pressoché identico al fratello maggiore: le uniche differenze si riscontrano nel comparto fotografico.

Il display è un AMOLED HDR10 da 6.47″ con risoluzione FullHD+ e fattore di forma in 19.5:9 con un notch a goccia che racchiude la fotocamera anteriore da 16 MP F2.48 (sul Mi Note 10 è da 32 MP).

Sotto al display trova posto il lettore ottico delle impronte digitali.

Il processore rimane lo Snapdragon 730G di Qualcomm, affiancato da 6 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di memoria utente.

Le fotocamere posteriori, poste in un modulo a semaforo scendono da cinque a quattro e si perde il sensore principale da 108 MP:

  • Sensore Wide da 64 MP F1.89
    • Sony IMX686
  • Sensore Ultra-Wide da 8 MP F2.2
    • Angolo di visione: 120°
  • Sensore Macro da 5 MP F2.4
  • Sensore Depth da 2 MP F2.4

Xiaomi Mi Note 10 Lite consente di girare video fino al 4K @ 30fps.

Lato connettività troviamo 4G (dual SIM), Bluetooth 5.0, Wi-Fi Dual Band, NFC e GPS. L’audio è di buona qualità (24-bit) e vi è il jack audio da 3.5 mm.

La batteria è un’unità da ben 5260 mAh e supporta la ricarica rapida via cavo fino a 30W.

Infine, il software è Android 10 con la MIUI 11.

Xiaomi Mi Smart Standing Fan 1C

Non solo smartphone all’evento Xiaomi di oggi. Ma si sa, Xiaomi non è solo smartphone ed ha tutto un ecosistema.

Lo Xiaomi Mi Smart Standing Fan 1C è un ventilatore con design semplice, ma elegante.

Offre sette pale costruite su misura con cui il dispositivo assicura un flusso d’aria forte, ma omogeneo.

Vi è la possibilità di scegliere tra due modalità, sleep e standard, e tre tipi di impostazioni della velocità del flusso d’aria, a seconda delle proprie esigenze di rinfrescamento.

Mi Smart Standing Fan 1C è inoltre regolabile in altezza e permette di scegliere se posizionarlo a terra o su un tavolo.

La silenziosità è garantita da un livello di rumorosità pari a 37,2dB(A).

La chicca è la possibilità di controllarlo da remoto tramite l’app Mi Home ma il prodotto gode anche della compatibilitò con Google Assistant e Amazon Alexa.

Colori, prezzi e disponibilità

Lo Xiaomi Mi Note 10 Lite sarà disponibile in Italia a partire da metà maggio in tre colorazioni, Glacier White, Midnight Black e Nebula Purple.

  • Configurazione 6+64 GB a 369.99€
  • Configurazione 6+128 GB a 399.99€ (esclusiva di Vodafone)

Lo Xiaomi Mi Smart Standing Fan 1C arriverà sul mercato italiano nel mese di luglio. Non abbiamo comunicazioni circa il prezzo o i canali di vendita.


Per non perdere nemmeno un articolo di coseacaso.tech, iscriviti al nostro canale Telegram. Se questo articolo ti è piaciuto, invece, puoi condividerlo sui social e seguirci su FacebookInstagram, Twitter e sul nostro Canale YouTube. Vuoi aiutare il nostro Blog a crescere? Acquista su Amazon partendo da qui!
Desideri collaborare con noi? Mandaci una mail!