Tramite un post sul proprio blog, Google ha annunciato da oggi che il proprio software di videoconferenza Meet è gratuito per tutti. Unico ingrediente necessario? Un account Google.

L’azienda di Mountain View ha confermato che la piattaforma di videoconferenza, principalmente incentrata sul mondo business, sarà ora gratuita per tutti i proprietari di un account Google.

Questa mossa arriva senza dubbio in un momento in cui Zoom sembra farla da padrone e tutti gli altri, Facebook compreso, inseguono

La procedura è molto semplice ed è descritta nella seguente citazione.

Se disponi di un account Google esistente (ad esempio, se sei un utente @gmail.comom ), accedi a meet.google.com per iniziare. Se non disponi di un account Google gratuito, ci vuole solo un minuto per crearne uno utilizzando il tuo indirizzo e-mail di lavoro o l’indirizzo e-mail personale scelto (richiediamo questo passaggio come misura di sicurezza e dovrai farlo solo una volta).

Una volta registrato l’account, sarà possibile creare una chiamata in conferenza.

Google Meet diventerà gradualmente gratuito nelle prossime settimane per tutti coloro che dispongono di un account Google, con un rilascio della funzionalità che avverrà a tranche.

Vi è la possibilità di registrarti per essere avvisati quando sarà disponibile.

Google Meet consente videoconferenze con fino a 100 partecipanti simultanei: il numero è parecchio elevato se pensiamo a famiglie o gruppi di amici (da qua il discorso che Meet nasce per il mondo delle aziende).

La decisione di offrire Google Meet gratuitamente a tutti i proprietari di account Google fa parte di quelle misure adottate da Google in ottica di aiutare i propri clienti durante durante la Pandemia da COVID-19.

A partire dal mese di Settembre, gli account gratuiti saranno ancora in grado di accedere alle riunioni ma la durata verrà limitata a 60 minuti.


Per non perdere nemmeno un articolo di coseacaso.tech, iscriviti al nostro canale Telegram. Se questo articolo ti è piaciuto, invece, puoi condividerlo sui social e seguirci su FacebookInstagram, Twitter e sul nostro Canale YouTube. Vuoi aiutare il nostro Blog a crescere? Acquista su Amazon partendo da qui!
Desideri collaborare con noi? Mandaci una mail!

Via: 9to5Google | Fonte: Blog Google