Finalmente è ufficiale. Dopo essere passato attraverso i canali beta, il nuovo limite di partecipanti a una chiamata di gruppo diventa 8 (tu + 7 partecipanti) arriva anche sulle versioni stabili di WhatsApp per Android e per iOS.

Per usufruire della nuova funzionalità, bisogna che tutti i partecipanti alla videochiamata abbiano installata l’ultima versione di WhatsApp.

Su iOS la versione dell’applicazione è la 2.20.50. Di seguito il changelog:

* Le videochiamate e le chiamate vocali di gruppo da oggi supportano fino a 8 partecipanti. Tutti i partecipanti devono avere la versione più recente di WhatsApp.

* Miglioramenti negli elementi visivi per gli utenti iOS 13 fra cui l’aggiornamento del menu delle azioni per i messaggi.

Per quanto concerne Android la versione è la 2.20.141 che però, stando a quanto detto dal team informatissimo di WABetaInfo, è disponibile solo come “web release”, ovvero è scaricabile solo attraverso il sito di WhatsApp e non attraverso il Google Play Store.

Per il momento, se volete sfruttare questa nuova funzionalità dovrete recarvi al link presente di seguito e procedere con il download e l’installazione manuale sul vostro smartphone Android.

Vi aggiorneremo quando una nuova release di WhatsApp per Android verrà rilasciata anche sul Google Play Store.


Per non perdere nemmeno un articolo di coseacaso.tech, iscriviti al nostro canale Telegram. Se questo articolo ti è piaciuto, invece, puoi condividerlo sui social e seguirci su FacebookInstagram, Twitter e sul nostro Canale YouTube. Vuoi aiutare il nostro Blog a crescere? Acquista su Amazon partendo da qui!
Desideri collaborare con noi? Mandaci una mail!