In mattinata Qualcomm ha introdotto una novità all’interno della famiglia Quick Charge: si tratta della tecnologia Qualcomm Quick Charge 3+, standard di ricarica che vuole “arricchire la vita di tutto il mondo con la comodità della tecnologia Quick Charge”.

La nuova Quick Charge 3+ sarà dapprima disponibile sui Qualcomm Snapdragon 765 e Qualcomm Snapdragon 765G, per poi arrivare su altre piattaforme Snapdragon durante il 2020.
Xiaomi Mi 10 Lite Zoom, l’ultimo arrivato della famiglia Xiaomi, mosso dallo Snapdragon 765G, è il primo smartphone al mondo con la tecnologia di ricarica Quick Charge 3+.
Caratteristiche della Quick Charge 3+
L’obiettivo di Qualcomm con Quick Charge 3+ è portare la ricarica rapida sulla fascia media. Vediamo le caratteristiche.
- Ricarica rapida e migliore efficienza
Da 0% a 50% in 15 minuti
35% più veloce
9°C in meno rispetto alle generazioni precedenti. - Retrocompatibilità
Quick Charge 3+ è retrocompatibile con i dispositivi Quick Charge di generazione precedente e i dispositivi più recenti possono funzionare con gli accessori Quick Charge 3+

Qualcomm Quick Charge 3+ supporta, inoltre, i nuovi PMIC (Power Management Integrated Circuit) come SMB1395/SMB1396, ovvero:
- Possiede un’architettura scalabile per consentire agli OEM di passare a una potenza di carica superiore con la stessa implementazione software e soddisfare requisiti di sistema diversi in termini di progettazione del PCB, posizione del IC per la ricarica, ecc.
- Elimina la necessità di componenti esterni come chip OVP (Over Voltage Protection), resistori di rilevamento, ecc.
- Supporto alla ricarica wired e wireless

Per non perdere nemmeno un articolo di coseacaso.tech, iscriviti al nostro canale Telegram. Se questo articolo ti è piaciuto, invece, puoi condividerlo sui social e seguirci su Facebook, Instagram, Twitter e sul nostro Canale YouTube. Vuoi aiutare il nostro Blog a crescere? Acquista su Amazon partendo da qui!
Desideri collaborare con noi? Mandaci una mail!
Fonte: Qualcomm
