All’inizio del mese di marzo avevamo già scritto di Huawei P40 Lite E, perché era comparso sul sito polacco di Huawei.
Adesso, arrivano le conferme circa la disponibilità italiana dell’ultimo arrivato della serie Huawei P40, uno smartphone che va a posizionarsi un gradino sotto rispetto al P40 Lite.

Huawei P40 Lite E – SCHEDA TECNICA
Il punto di forza dello smartphone è il comparto fotografico che riprende, posteriormente, quello del P40 Lite (rispetto al quale però perde il sensore Macro): troviamo dunque tre camere (Wide da 48 MP + Ultra-Wide da 8 MP + Depth da 2 MP). Anteriormente, la selfie camera (punch-hole) è da 8 MP.
Altre caratteristiche salienti dello smartphone, sotto certi aspetti molto simile al fratello maggiore P40 Lite, sono l’ampio display con risoluzione HD+, il processore Kirin 810 e la batteria da ben 4000 mAh.
Lato software troviamo la EMUI 9.1 basata su Android 9 Pie.
Ricordiamo che Huawei P40 Lite E non ha i Google Mobile Services (GMS) ma sfrutta i Huawei Mobile Services (HMS) e include Huawei AppGallery (concorrente del Google Play Store), lo store di applicazioni proprietario dell’azienda da cui gli utenti possono scaricare le varie applicazioni.
Colori, prezzi e disponibilità
Huawei P40 Lite E è già acquistabile su Huawei Store nella sola configurazione 4+64 GB e nelle colorazioni Midnight Black e Aurora Blue al prezzo di 199.90€. La disponibilità è fissata per la fine di Aprile.

Con l’acquisto dello smartphone sono previsti, in omaggio, 15GB di spazio da utilizzare per archiviare foto, video e file personali su Huawei Cloud, e un mese di VIP Membership da utilizzare per il nuovo servizio Huawei Music.
Per non perdere nemmeno un articolo di coseacaso.tech, iscriviti al nostro canale Telegram. Se questo articolo ti è piaciuto, invece, puoi condividerlo sui social e seguirci su Facebook, Instagram, Twitter e sul nostro Canale YouTube. Vuoi aiutare il nostro Blog a crescere? Acquista su Amazon partendo da qui!
Desideri collaborare con noi? Mandaci una mail!
