Jon Prosser ha spoilerato (quasi) tutto quello che c’era da spoilerare su iPhone SE, presentandolo al mondo ben prima dell’effettuale lancio.
Si tratta di un leaker molto attivo in ambito Apple e nelle ultime ore si è sbizzarrito fornendo parecchie informazioni, sempre tramite il proprio account Twitter.
iPhone 12

Analizziamo i suoi tweeti n ordine cronologico.
Con il primo tweet, Prosser esclude la possibilità di vedere una porta USB Type-C sugli iPhone 12 e, addirittura, asserisce che Apple prenderà la strada del “portless” (senza porte) prima di passare ad USB Type-C (che, a quel punto, significherebbe una sorta di passo indietro).
Con il secondo tweet, Prosser esclude la possibilità di vedere un connettore smart su iPhone 12 ma non esclude la sua presenza su un eventuale futuro iPhone “portless”. Ulteriore conferma: gli iPhone 12 non supporteranno la Apple Pencil.
Il terzo tweet è senza ombra di dubbio il più interessante.
Tramite una bozza progettuale e un render più accurato, Prosser ci mostra quello che dovrebbe essere il nuovo notch ridotto di iPhone 12 (forse solo del Pro Max, in accordo con alcuni rumors precedenti).
La capsula auricolare (che funge da secondo speaker) appare ora spostata nella cornice e i vari sensori sono contenuti all’interno di un notch che appare sensibilmente più piccolo rispetto a quello introdotto da Apple a partire dalla fine del 2017 con il lancio di iPhone X.
AirPods e MacBook Pro
L’ultimo tweet del gruppo riporta solamente due informazioni.
Le nuove AirPods di Apple, che dovevano essere presentate all’evento di Marzo (quello di iPhone SE, poi rinviato), adesso sono pronte e probabilmente verranno presentate assieme ai MacBook Pro il prossimo mese.
Quindi che dire: la macchina Apple non si ferma, nonostante qualche piccolo ritardo o cambio di programma


