Circa dieci giorni fa avevamo parlato della nuova linea di design che LG ha deciso di implementare su tutti i propri futuri smartphone.
Il primo smartphone del nuovo corso di LG si chiamerà LG Velvet ed LG non lo tiene nascosto: il produttore coreano ha pubblicato ieri, sul proprio canale YouTube, un video in cui mostra il design di questo nuovo smartphone.
Il video mostra il design completamente nuovo che, come già detto in passato, include il nuovo approccio al modulo della fotocamera che, al posto di enormi moduli per la fotocamera posteriore (come abbiamo visto ad esempio su Samsung Galaxy S20 Plus o su Huawei P40 Pro) LG Velvet opta per un design a goccia con sensori allineati. Molto minimal e “fresco”.
Grazie al video possiamo anche dare un’occhiata alle colorazioni in cui sarà disponibile LG Velvet, tra cui alcune gradevoli colorazioni sfumate: Sunset Velvet Touch, Aurora White, Aurora Gray e Aurora Green.

Possibili specifiche
Un’ulteriore informazione fornita dal video suggerisce che LG Velvet avrà il supporto alle reti 5G ma affidandosi processore Qualcomm Snapdragon 765G e non alla soluzione top di gamma Snapdragon 865.
La scelta potrebbe essere dettata da un’idea di contenimento costi (Snapdragon 765G è un SoC di fascia medio-alta, ok, ma costa molto meno di Snapdragon 865, SoC che ha contribuito, in parte, all’innalzamento globale del prezzo dei top gamma 2020).
Per quanto concerne le memorie, LG Velvet dovrebbe avere 8 GB di RAM (LPDDR4X) e 128 GB di memoria per l’utente (UFS 2.1) espandibili tramite microSD.
LG Velvet si posizionerà nella fascia medio-alta del mercato e andrebbe a scontrarsi con numerosi device attesi per l’estate.
Anteriormente il design prevede una singola fotocamera frontale posta all’interno di un notch a goccia.

LG Velvet, il primo telefono del nuovo corso di LG, dovrebbe essere ufficializzato in toto nelle prossime settimane.
Il nome scelto dovrebbe mostrare una chiara deviazione dal vecchio modo di fare le cose, che ha causato 20 trimestri consecutivi di perdite all’unità mobile di LG.
Che ne pensate di questo smartphone?
Via: Android Authority | Fonte: Namu.wiki
