Ieri Apple ha reso ufficiale il tanto chiacchierato iPhone SE 2020, compiendo una mossa “geniale” andando ad effettuare un refresh di iPhone 8 con un hardware aggiornato che garantirà durevolezza a un prodotto che, già adesso, viene proposto ad un prezzo di lancio davvero accattivante per essere un prodotto Apple.

Che fine ha fatto la versione Plus? Perché Apple ha creato discontinuità?
Nelle scorse settimane i rumors suggerivano che sarebbero arrivati due iPhone SE, la variante normale e la variante Plus: due dispositivi che servivano a pensionare sia iPhone 8 che iPhone 8 Plus, entrambi scomparsi dal sito di Apple.
Che ci sia lo zampino del COVID in questa “mancanza”? Oppure semplicemente Apple non ha voluto “pestare i piedi” ad altri prodotti all’interno del proprio portfolio? Mi riferisco principalmente ad iPhone Xr che ha un prezzo paragonabile a quello possibile dell’eventuale iPhone SE Plus (ovvero, ipotizziamo, 100€ in più rispetto ad iPhone SE 2020).
Staremo a vedere se si tratta di una semplice posticipazione o se il progetto iPhone SE Plus sia stato definitivamente cancellato: in questo caso iPhone 8 Plus sarebbe l’ultimo esponente dei “vecchi” iPhone Plus iniziata con iPhone 6 Plus e conclusasi con iPhone 8 Plus.
Fateci sapere tramite un commento se vi piacciono contenuti del genere
