Eh si: l’E3 2020 chiude definitivamente i battenti.

L’evento fisico annuale della vetrina dei giochi, inizialmente prevista per il mese di Giugno e annullato a causa della pandemia in corso, doveva essere organizzato in modalità “online”.

Adesso, però, anche l’evento online sembra essere cancellato.

Il motivo? Sembra che con così tanti sviluppatori e editors che intendono tenere i propri live streaming online, il coinvolgimento dell’ESA sia diventato quasi marginale.

Data l’interruzione causata dalla pandemia di COVID-19, non presenteremo un evento E3 2020 online a giugno.

Invece, collaboreremo con gli espositori per promuovere e presentare annunci delle singole società, anche su http://www.E3expo.com, nei prossimi mesi.

Un portavoce dell’ESA al portale PC Gamer

Altri eventi tech in generale e improntati al mondo gaming, tra cui MWC, SXSW, la GDC, l’F8 di Facebook, la GPU Technology Conference di Nvidia o il Google I/O 2020, sono stati annullati quest’anno per via della pandemia da COVID-19.

E3 2021 – Evento “reinventato”?

La Entertainment Software Association ha già informato i partner che l’E3 2021 si terrà dal 15 al 17 giugno 2021, secondo quanto riportato da GamesIndustry.biz.

La più grande conferenza di gioco annuale del Nord America (che si tiene ogni anno sin dal 1995), è stata tradizionalmente una delle settimane più grandi per i nuovi annunci di videogiochi.

E3 2021 sarà completamente reinventata: l’ESA sta infatti lavorando per rendere diverso l’evento, completamente nuovo.

Non vediamo l’ora di riunire la nostra industria e la nostra comunità nel 2021 per presentare un E3 reinventato che metterà in evidenza nuove offerte e entusiasmerà il nostro pubblico.”

Un portavoce dell’ESA al portale PC Gamer

Solo con un po’ di pazienza potremo scoprire cosa si intende con “reinventato”.

via: The Verge | via: Tech Radar