La presentazione dei nuovi OnePlus 8 si avvicina e i leaks sono sempre più prepotenti. Oggi, però, a dare un minimo di conferma è la stessa OnePlus che, sul proprio forum, ha ufficializzato il primo Caricatore Wireless dell’azienda, chiamato OnePlus Warp Charge 30 Wireless.

Questo potrebbe realmente significare che, per la prima volta, almeno un device di OnePlus possa godere della ricarica wireless, feature finora sconosciuta ai terminali tanto amati da una grossa fetta di utenti del panorama Android.

OnePlus ha da sempre cercato di adottare nuove tecnologie solo nel momento in cui queste si rivelassero “mature” dal punto di vista degli standi qualitativi. Oggi, con la maturazione della tecnologia wireless per la ricarica, è arrivato il momento:

Quando è apparso per la prima volta la ricarica wireless, era chiaro che la tecnologia avrebbe migliorato l’esperienza utente di OnePlus. Ma dopo numerosi test abbiamo scoperto che non soddisfaceva gli stessi standard di Warp Charge. Abbiamo deciso di continuare lo sviluppo della nostra tecnologia di ricarica wireless prima di rilasciare un’unità di ricarica wireless OnePlus. Questa decisione non è stata presa alla leggera. Eravamo pronti e sapevamo che tu, la nostra comunità, ci aspettavamo che offrissimo un prodotto eccezionale. Quindi ora, con il rilascio della serie OnePlus 8, siamo lieti di annunciare il primo Warp Charge 30 Wireless.

Evan Z., membro del Global Product Team di OnePlus

Il Warp Charge 30 Wireless offre una potenza di picco fino a 30 W, permettendo ai dispositivi supportati di passare dall’1% al 50% di carica in solo mezz’ora.

Il dispositivo è comunque compatibile con dispositivi che supportano la ricarica wireless a 5 Wo a 10 W.

Stando ad un tweet di TechDroider (qui sotto), il prezzo per l’Europa del OnePlus Warp Charge 30 Wireless dovrebbe essere di circa 70€.

Rinnoviamo ancora una volta l’appuntamento alle 17:00 del 14 Aprile in cui verranno svelati i nuovi OnePlus 8 e tutta una serie di accessori dedicati.

Via: GSMArena
Via: OnePlus Forum