Buon Lunedì a tutti voi, lettori di coseacaso.tech.
In questo articolo riportiamo alcuni rumors emersi durante il weekend, riguardanti alcune cose che ci hanno colpito.
NAVIGAZIONE
INTERNA
Novità di iOS 14
Passano le settimane e aumentano sempre più i rumors relativi all’iOS che sarà.
A breve dovrebbe essere rilasciata la versione stabile di iOS 13.4.5 ma continuano incessanti le novità scovate nel codice sorgente di iOS 14.
Nel weekend sono uscite due nuove indiscrezioni.
La prima riguarda la nuova gestione degli sfondi che andrà a sostituire quella attualmente in essere (e a mio avviso è anche fatta meglio esteticamente).
Nella seguente galleria è mostrata la gestione degli sfondi di iOS 14 (sinistra) e di iOS 13 (destra), prima con Dark Mode attiva e poi senza.




L’altra novità riguarda una novità ritrovata all’interno del Beta-Code di iOS 14. Si tratta della possibile introduzione dei widget all’interno delle schermate con le app: in sostanza si tratta di un passo verso l’androidizzazione di iOS. Sono fondamentali i widget per un iPhone lover?
Vedremo. Così come vedremo se questa cosa verrà introdotta effettivamente all’interno della release finale di iOS 14 (che verrà rilasciata in autunno).
Google Pixel Buds 2, lancio imminente
Le Google Pixel Buds 2 sono state presentate lo scorso autunno con la promessa di arrivo sul mercato presso il Google Store e altri rivenditori autorizzati soltanto in primavera.

Vari indizi come il passaggio al Bluetooth SIG (a Gennaio), la certificazione per la ricarica wireless e alla FCC (a Marzo) e la comparsa in “preordine” all’interno di alcuni store americani lascia intendere che il lancio delle Google Pixel Buds 2 sia imminente.
Il prezzo nello store è di 179$ (circa 166€ al cambio).

Le cuffie Made by Google sono dotate di un driver da 12 mm. Il suono è adattivo ma scorrendo sulla superficie, che è sensibile al tocco, è possibile regolare manualmente il volume o premendola è possibile effettuare il play/pausa. Vi è anche il comando “Hey Google“.

Con la cancellazione dell’I / O 2020, Google non ha più una sede ovvia per il lancio di Pixel Buds. È sempre più probabile che vengano semplicemente annunciati tramite post sul blog.
OnePlus 8 e 8 Pro si mostrano in foto. Reali o Fake?
La scora settimana sono comparse alcune foto che ritraevano, uno accanto all’altro, un OnePlus 8 e un OnePlus 8 Pro. Si tratta di foto “reali” inteso come scatti reali e non render.
Ci ha pensato Max Weinbach, noto leaker, a spegnere gli entusiasmi asserendo che si trattasse semplicemente di Oppo Find X2 e Find X2 Pro con gli sfondi di OnePlus.


D’altronde, mancano solo 8 giorni alla presentazione dei nuovi flagship di casa OnePlus.

Nuove Samsung Galaxy Buds a fagiolo?
Abbiamo visto tante cuffie true wireless con filosofie diverse ma, in linea di massima, sempre con design “normali”.
Se si pensa alle cuffie true wireless, ad oggi, vengono in mente le Apple AirPods o le Samsung Galaxy Buds, tanto per citarne un paio tra le più diffuse.
Bene. Sembra che Samsung stia lavorando alla nuova generazione di cuffie tws ma il design emerso è davvero tutto fuorché “normale”.

Galaxy Buds o Galaxy Beans? (ndr. Beans = Fagioli)
Ebbene si. La forma di queste nuove cuffie tws è proprio quella di un fagiolo.
Questo designe “strano” consentirebbe a Samsung di offrire un prodotto più compatto che non dovrebbe sporgere di molto dall’orecchio.
Resta da vedere il modo in cui gli utenti inseriranno questi nuovi auricolari nell’orecchio. Una buona ipotesi è che l’area dell’altoparlante entrerà nel canale uditivo mentre la parte superiore – con l’indicatore “R” o “L” e il pin di ricarica – rimarrebbe ancorata all’interno del padiglione auricolare (come mostrato nella prima foto dello slideshow).
Il progetto di Samsung è ancora nella prima fase di sviluppo su e quindi è ancora del tutto possibile che questo possa essere scartato.
Via 1 | Via 2 | Via 3 | Via 4




