Nelle ultime settimane hanno continuato a rincorrersi insistentemente le voci sui nuovi dispositivi “economici” di Apple. La data di oggi era considerata dai più come la candidata principale per l’evento di lancio ma, in seguito all’epidemia da Coronavirus, Apple si è vista costretta a rivedere un po’ i propri piani.
Adesso, però, sembra che ci siano delle novità, almeno stando all’analista Jon Prosser!
Tramite un tweet, infatti, Prosser ci informa che, in seguito a una riunione interna, Apple stia preparando un evento di lancio per il mese di Aprile.
E non si ferma al mese! Infatti vengono fornite anche delle date: si parla del 15 Aprile per la presentazione e del 22 Aprile per l’inizio della commercializzazione.

Ricordiamo che i due dispositivi, i cui nomi più accreditati sembrano essere iPhone 9 e iPhone 9 Plus per dare continuità agli iPhone 8 e 8 Plus dei quali riprenderanno l’estetica, dovrebbero essere dotati del chip Apple A13 Bionic (lo stesso degli iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max) mentre si parla di 3 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di memoria per l’utente.
La situazione sembra essere sempre più delineata, seppur ancora non ufficializzata. Vedremo se nei prossimi giorni sarà la stessa Apple a sbilanciarsi e fornire indicazioni ufficiali.
Noi, come sempre, continueremo ad informarvi!
