Lo scorso anno, seppur dopo avere affrontato mille peripezie, Samsung ha presentato il primo smartphone pieghevole: Samsung Galaxy Fold.
Il dispositivo, dopo essere stato ritirato a causa di problemi strutturali, è stato ufficialmente rilasciato nel mese di Novembre del 2019.

Samsung ha poi presentato, in concomitanza con la serie Galaxy S20 un altro pieghevole che però costituisce una serie a parte rispetto alla serie Fold: stiamo parlando del Galaxy Z Flip.

A distanza di quasi un anno dalla presentazione del Galaxy Fold si parla insistentemente del suo naturale erede: il Samsung Galaxy Fold 2.
Grazie a tutti i documenti di brevetto, ai rumors e a informazioni “privilegiate”, quelli di Windows United hanno fornito numerosi render di come potrebbe essere.

Con il Galaxy Fold 2, Samsung è seriamente intenzionata ad evitare tutti gli errori commessi con la generazione precedente e a spingere ulteriormente sulle tecnologie in gioco.
Per quanto concerne le fotocamere, è probabile che venga integrato il modulo già visto sul Galaxy S20 Ultra.
Addetti ai lavori sostengono in coro che il display interno pieghevole possa ottenere un design Infinity-O con bordi ridotti al minimo.
Il singolo display esterno, invece, potrebbe essere ampliato rispetto a quello del Galaxy Fold di prima generazione, rendendo lo smartphone molto più utilizzabile da chiuso. Nei render, viene immaginato l’uso di un display Infinity-V.
Per quanto concerne le specifiche del Galaxy Fold 2 non è nulla di scontato. Tuttavia, quasi sicuramente, potremmo trovare a bordo un chip Snapdragon 865 di Qualcomm, con supporto al 5G.
Infine 16 GB di RAM (LPDDR5) e 512 GB di storage (UFS 3.1) sembrano tagli di memoria realistici, poiché Samsung li ha già installato su altri top gamma.
La crisi dovuta al Coronavirus potrebbe avere un impatto sulla produzione del Galaxy Fold 2. È possibile che in Samsung, così come molti altri produttori, modifichino i propri piani sui nuovi prodotti.
Ciò che rimane certo è che Samsung Galaxy Fold 2, come il suo predecessore, sarà costosissimo.
Che ne pensi di questi render del Galaxy Fold 2 di Samsung? Faccelo sapere tramite un commento!





