I rumors sulla nuova serie OnePlus 8 continuano a moltiplicarsi giorno dopo giorno dal momento che la presentazione dei nuovi dispositivi è sempre più vicina.

Oggi, però, abbiamo scoperto un nuovo rumor secondo il quale OnePlus 8 Lite potrebbe chiamarsi OnePlus Z ed essere il successore del OnePlus X presentato nel 2015.

Si tratterebbe dunque di una mossa alla iPhone 9/SE 2 di Apple.

OnePlus X del 2015

Nel lontano 2015, OnePlus ha provato per la prima volta “qualcosa di nuovo” presentando OnePlus X, un dispositivo di fascia media che ha rotto gli schemi offrendo uno smartphone Android con dimensioni compatte e specifiche tecniche moderate ma dall’aspetto premium a un prezzo di soli 249$.

E se OnePlus 8 Lite fosse il successore di OnePlus X a 5 anni di distanza.

Secondo Max Weinbach, OnePlus ha in programma di ripristinare questa serie intermedia nel 2020. Il “rinnovamento” includerebbe un nuovo nome per la serie. Non si sa ancora che nome OnePlus preveda di utilizzare al posto di “OnePlus X“.

Che specifiche tecniche potrebbe avere questo nuovo medio-gamma?

Questo nuovo dispositivo potrebbe includere un design più squadrato con display non curvato e tripla cam posteriore. Le dimensioni potrebbero non essere così contenute come lo erano per il OnePlus X del 2015 dal momento che si vocifera possa avere un display da ben 6,5 ​​pollici. Il display, stando alla promessa di OnePlus, dovrebbe essere un pannello a 90Hz.

Quasi sicuramente, disporrà di un chipset MediaTek: nello specifico, potrebbe trattarsi del MediaTek Dimensity 1000 che supporta le reti 5G. È anche possibile che abbia memorie RAM a partire da 6 GB e di storage a partire da 64 GB.

Vedremo se ci saranno ulteriori novità nelle prossime settimane. Come sempre, vi terremo informati a riguardo.

Via: 9to5Google