Ed eccoci con l’unboxing delle Xiaomi Mi True Wireless Earbuds Basic, delle cuffie true wireless economiche dal nome lunghissimo.

Volevo provare delle cuffie economiche. Ho resistito ai cloni delle Air Pods e mi sono buttato su queste Xiaomi Mi True Wireless Earbuds Basic che sono delle cuffie molto basilari che hanno, a mio avviso il loro perché.
Prime considerazioni
In confezione troviamo lo scatolotto con le cuffie, gli adattatori per i padiglioni auricolari (sono cuffie in-ear), il manuale multilingua e la carta per la garanzia.
Sia le cuffie che lo scatolotto sono molto leggeri (4 g a cuffia e 40 g complessivi) e sono in plastica.
Il pairing è rapido e avviene senza problemi sia su Android che su iOS: basterà tirare fuori entrambe le cuffiette dall’alloggio e cercarle in mezzo ai dispositivi Bluetooth disponibili (troverete solo la cuffia destra che è quella “principale”).
L’audio sembra buono su tutte le frequenze (non mi aspetto miracoli). Unica pecca: ho riscontrato un volume massimo un po’ basso.
Non mi spingo oltre coi commenti: vedremo cosa ne uscirà fuori nei prossimi giorni. Ho ricaricato lo scatolotto e gli auricolari al 100%: il test è iniziato.
Appuntamento tra qualche giorno con la recensione completa!





