Motorola continua ad arricchire il proprio portfolio prodotti nella fascia medio-bassa. Oggi è il turno del base gamma Motorola Moto E6s, uno smartphone dai colori vivaci che non dovrebbe costare molto e vorrebbe andare a sfidare concorrenti come Sony Xperia L4 e Samsung Galaxy A11.

Libera la tua creatività e scatta foto straordinarie grazie alla doppia fotocamera da 13 MP con messa a fuoco rapida e sensore di profondità.

I tuoi film, programmi e siti web prendono vita sullo straordinario display Max Vision HD+ ultra ampio da 6.1″.

Un processore octa-core da 2.00 GHz garantisce un’esperienza di utilizzo delle app, dei giochi e di altri strumenti senza interruzioni.

Motorola Moto E6s – SCHEDA TECNICA

Lo smartphone in breve

Come già detto in apertura, Motorola Moto E6s è uno smartphone di fascia bassa, con retro in plastica, che propone un display IPS LCD da 6.1″ e risoluzione HD+ (19.5:9) con fotocamera anteriore da 5 MP all’interno di un notch a goccia (un po’ anacronistico rispetto ai fori che stanno spopolando in questa prima parte di 2020 anche sulla fascia medio-bassa).

Nella parte posteriore troviamo il lettore delle impronte digitali e il modulo fotografico composto da un doppio sensore: il principale è da 13 MP con PDAF (autofocus a rilevazione di fase) e il secondo è un sensore per la profondità di campo.

A muovere il tutto è il MediaTek Helio P22, un octa-core @ 2.0 GHz, coadiuvato da 2 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria utente espandibili tramite microSD.

Lato connettività troviamo il Wi-Fi mono-banda (2.4 GHz), il Bluetooth 4.2, il GPS abbastanza completo e una porta dati/ricarica microUSB 2.0. Manca l’NFC ma troviamo il jack audio da 3.5 mm.

Il software a bordo è Android in versione 9 Pie: non si tratta dell’ultima release software ma, spesso e volentieri, in questa fascia di mercato non è un dettaglio assai rilevante. Troviamo comunque le Moto Actions e il Moto Display.

Infine, la batteria è da “soli” 3000 mAh e non offre il supporto alla ricarica rapida.

Colori, prezzi e disponibilità

Motorola Moto E6s sarà disponibile nelle prossime settimane al prezzo di 129,99€, come testimoniato dalla pagina Amazon dedicata. Si sa con certezza che arriverà in due colorazioni: Peacock Blue e Sunrise Red.

Cosa ne pensate di questo smartphone che va ad arricchire la line-up 2020 di Motorola? Riuscerà a vincere la lotta nella fascia bassa del mercato?