Abbiamo avuto la possibilità di effettuare, seppur a distanza e grazie ad un amico, l’unboxing del Galaxy S20+ di Samsung in colorazione Cosmic Gray.

Di seguito riportiamo una gallery del prodotto, il video dell’unboxing con il dettaglio sul contenuto della confezione e le sue prime impressioni dopo 24h di utilizzo.

Contenuto della confezione

All’interno della confezione, tutta nera col logo S20 impresso grande nel centro e la dicitura S20+ scritta in basso nella parte centrale, troviamo:

  • Samsung Galaxy S20+ Cosmic Gray
  • Un caricabatterie Super Fast Chargine (fino a 25W)
  • Un cavo per alimentazione/dati USB/USB Type-C
  • Auricolari AKG, USB Type-C, con gommini per l’adattamento ai vari padiglioni auricolari
  • Un estrattore per il carrellino delle SIM
  • Una guida rapida

Prime impressioni

Samsung Galaxy S20+ appare ben rifinito e bello solido, quasi massiccio. Poggiato sul tavolo però balla parecchio a causa della sporgenza del comparto fotografico.

Il display è di una qualità quasi commovente (venivo da un Galaxy S8 e i passi in avanti sono clamorosi): definizione, fluidità, colori al top.

Il lettore per le impronte digitali è top: funziona con tutto che indosso i guanti medici. Non perde un colpo.

La user experience è molto completa e piena di funzioni più o meno utili.

La batteria, dopo la prima ricarica, mi ha portato alle 21:00 col 2%. Il caricabatterie permette una ricarica veramente veloce.

Il comparto fotografico è difficilmente testabile al momento ma domani comunque proverò a fare qualche foto.

Nei prossimi giorni/settimane proveremo a offrirvi ulteriori contenuti sul nuovo Samsung Galaxy S20+, magari andando a confrontare le differenze della User Interface rispetto al Samsung Galaxy S9+ in nostro possesso.

Ringraziamo Gabriele Z. per il contributo video e testuale offerti.