Il noto social network Facebook ha iniziato il test pubblico della nuova interfaccia, totalmente ridisegnata rispetto a quella conosciuta finora.

Una volta cliccato sul tasto “provalo” ci verrà richiesto di scegliere un aspetto tra chiaro e scuro. La scelta non è comunque definitiva perché è possibile passare dall’uno all’altro in qualsiasi momento.

Stesso Facebook, aspetto rivoluzionato
I colori dominanti sono, adesso, bianco e nero (a seconda del tema scelto).
Nella barra in alto a sinistra c’è il logo di Facebook con il campo per la ricerca subito accanto. Nella parte destra c’è il nostro avatar circolare con il nome e quattro pulsanti: Crea (per creare pagine, gruppi, eventi, eccetera), Messenger (per aprire le chat), Notifiche e la Linguetta per le impostazioni e dalla quale sarà possibile cambiare l’aspetto da chiaro a scuro.
Nella parte centrale della barra in alto troviamo i 5 pulsanti relativi alle schede per navigare tra: Home, Facebook Watch, Marketplace, Gruppi e Facebook Gaming, piattaforma dedicata ai videogiochi.
Il design è totalmente diverso dalla versione precedente e devo dire che sembra molto più “accattivante”. Vedremo se si tratterà di un semplice test o se questa nuova interfaccia verrà resa disponibile per tutti.













