Come chi ci segue saprà, qualche giorno fa abbiamo pubblicato un articolo sulla nascita del brand unico WINDTRE.
La campagna pubblicitaria è iniziata ieri ed effettivamente in nuovo operatore WINDTRE inizierà ad operare (scusate il gioco di parole) dal 16 Marzo 2020, come si può vedere dall’sms che i clienti di Wind e di Tre Italia stanno ricevendo.

“Il 16/3 dall’unione di Wind e 3 nasce WINDTRE, per essere molto più vicini con la Rete più grande d’Italia. Continuerai ad utilizzare i tuoi servizi come sempre, sfruttando le prestazioni della nostra Rete TOP Qualità testata dalla società tedesca Umlaut.
Continua a seguirci! Nei prossimi giorni ti comunicheremo le novità a te riservate.”
Nuove Sim e Call Center unico
Nuovo operatore implica nuove schede Sim.
La grafica e la colorazione ricordano molto più le Sim di Wind che quelle di 3 Italia ma il colore arancione fa parte del nuovo brand.
Il packaging è di due colori: a sfondo bianco o a sfondo arancione. Le nuove Sim dovrebbero essere fornite ai nuovi clienti a partire dal 16 Marzo 2020, contestualmente alla ufficializzazione della nuova offerta di WINDTRE.
Come si può vedere dalle immagini (per le quali ringraziamo Mondo3), il costo della sim sostitutiva è pari a 15€.
Un altro dettaglio interessante è l’indicazione del nuovo call center unico che risponderà al numero 159: questo numero rispondeva al vecchio numero della rete fissa con Infostrada.
Rumors sulle nuove offerte
WINDTRE continuerà a lanciare offerte personalizzate MIA anche con il brand consumer: attualmente le offerte MIA erano dedicate ad alcuni già clienti ricaricabili Wind: si trattava di sperimentazioni per l’imminente rilascio del brand unico.
MIA dovrebbe esistere anche in versione Call Your Country per i clienti WINDTRE non nati in Italia che vogliono avere anche minuti internazionali verso alcuni Paesi dell’estero.
La gamma MIA si estenderà anche ad altre offerte: Mia Telefono incluso, Mia Super Fibra (pacchetto congiunto fisso + mobile), Mia Plus e Mia Smart. Non si conoscono ancora i dettagli.
Ogni cliente WINDTRE potrebbe avere a disposizione diverse offerte MIA proposte sulla propria linea: si tratterà di offerte con prezzo e contenuto offerto simili a quelle attuali, leggermente più complete e costose o molto più complete e costose.
L’attuale offerta MIA dedicata ad alcuni già clienti Wind selezionati, prevede l’esistenza di oltre 180 varianti diverse per costo o contenuto offerto: in tutti i casi, comunque, si parte da Minuti Illimitati e 500 SMS.
Per quanto concerne il traffico offerto, questo può variare da 10 a 150 Giga.

Durante la videoconferenza di Venerdì 6 Marzo, a un certo punto sono state mostrate le immagini del nuovo sito (non ancora completo). Da una di queste (screenshot qua sopra) possiamo notare le proposte delle offerte All Digital, anche se senza prezzo: il minimo di traffico dati è 20GB e il massimo è 100GB.
Vedremo se e quanto emerso dai rumors sarà reale. Noi vi aggiorneremo sugli eventuali sviluppi.

Vedremo se il brand unico riuscirà a sopperire alle mancanze dei due operatori. Voi che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!
Credits & Fonte: Mondo3
Fonte: MondoMobileWeb






