Si dice che un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza ma tre indizi fanno una prova.
Sulla questione WindTre, siamo molto vicini alla prova.

L’inizio
I due operatori italiani Wind e Tre Italia si sono uniti per fondare la Wind Tre S.p.A. nel lontano Dicembre 2016 e da allora sono al lavoro per la unificazione della rete unica.
In molte zone d’Italia la rete è già unificata tra i due operatori ma i negozi fisici, la gestione dei clienti e delle sim è ancora separata tra Wind e Tre Italia.
Coincidenza?
Nell’ultimo periodo sono circolati parecchi rumors circa la maturità della situazione per la confluenza dei due operatori in un unico operatore. Questo, ovviamente, porterebbe alla chiusura di tutti i negozi fisici in surplus, un’unica assistenza clienti e gestione delle SIM.
Che qualcosa si muovesse da tempo, non c’erano dubbi ma adesso abbiamo un secondo indizio.
All’indirizzo windtre.it era disponibile il sito istituzionale della nuova WindTre, dove era possibile trovare informazioni e notizie sulla corporazione.

Da qualche giorno, il sito è stato spostato all’indirizzo windtregroup.it e sul sito windtre.it è possibile visualizzare quanto riportato nell’immagine sopra.
Coincidenza o ci siamo quasi?
La prova
A rafforzare la tesi che qualcosa di grosso si stia muovendo ci hanno pensato i due operatori Wind e Tre Italia, inviando ai propri utenti degli sms in cui avvisano che tra pochi giorni vi sarà un mondo di novità.

Dunque già nei prossimi giorni l’operatore unico WindTre potrebbe mostrarsi a 360°, proponendo offerte lancio e altre novità.
Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi!
