Nella mattinata di oggi, Giovedì 5 Marzo 2020, la divisione brasiliana di Motorola ha tolto i veli sull’ultimo componente della famiglia Moto G8.

Dopo Moto G8 Plus, Moto G8 Power e Moto G8 Play, oggi è il turno del Moto G8 “liscio”.
Lo smartphone in breve
Il Moto G8 è il classico medio-gamma che tutti ci aspettiamo, con processore Qualcomm Snapdragon 665 coadiuvato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria per l’utente (espandibili tramite microSD opzionale rispetto alla seconda nano-Sim).
Anteriormente, come ormai consuetudine, troviamo la fotocamera da 8 MP F2.2 all’interno di un foro posto nell’angolo in alto a sinistra del display IPS LCD da 6.4″ con risoluzione HD+ e fattore di forma in 19:9, protetto dal vetro Gorilla Glass 4 della Corning.

Posteriormente troviamo il sensore per le impronte digitali col marchio di motorola inciso e il modulo fotografico che sembra quadruplo ma in realtà è triplo: il quarto foro, in realtà, è dedicato all’autofocus laser.
- Sensore Wide da 16 MP F1.7
- Sensore Ultra Wide da 5 MP F2.2 e angolo di visione a 118°
- Sensore Macro da 2 MP F2.2
Lato connettività troviamo il supporto alle reti 4G, il Bluetooth 5.0, il GPS dual band e la porta dati/ricarica USB Type-C 2.0, oltre al jack audio da 3.5 mm.
La batteria è da 4000 mAh ed è supportata la ricarica rapida Turbo Power fino a 18W.
Il sistema operativo è Android 10 “pulito” ma arricchito dal Moto Display e dalle Moto Actions.
Prezzi e disponibilità
Motorola Moto G8 è disponibile da oggi in Brasile e dalle prossime settimane in Europa, America Latina, Asia e Australia, nelle colorazioni Prism White e Blu Capri.
Il prezzo per il Brasile è di 1299 Real (circa 252€) e per altri mercati esterni a quello brasiliano non è ancora stato reso noto.
Galleria del Prodotto
Cosa ne pensate di questo nuovo Motorola Moto G8?
Fonte: Motorola.com










