In maniera discreta e silenziosa, ecco che Huawei P40 Lite (qui la scheda tecnica), primo esponente della serie P40, fa capolino in Europa: si tratta di un quad-camera dal prezzo contenuto pensato per la fascia media e per raccogliere l’eredità di tutti i Lite di Huawei.

Lo smartphone in breve

Huawei P40 Lite è il classico smartphone di fascia media di Huawei con l’affidabile Kirin 810, ben 8GB di memoria RAM e 128GB di memoria utente.

Anteriormente trova posto il display IPS LCD da 6.4″ con risoluzione FullHD+ e una fotocamera da 16MP incastonata in un foro posto nell’angolo in alto a sinistra.

Il lettore per le impronte digitali è posto sul lato destro dello smartphone, dove trovano posto anche il bilanciere del volume e il tasto di accensione/spegnimento.

Posteriormente troviamo una quad-camera in un modulo quadrato (principale da 48MP, grandangolare da 8MP (120°), macro da 2MP e depth da 2MP).

Huawei P40 Lite offre il supporto alle reti 4G, ha il Wi-Fi a/b/g/n/ac, il Bluetooth 5.0 e l’NFC. La porta di ricarica è USB Type-C 2.0.

A completare il tutto troviamo una batteria da 4200 mAh con il supporto alla ricarica rapida (si parla di 70% in 30 minuti).

Il sistema operativo è la EMUI 10 basata su Android 10: non vi sono i servizi Google ma vi sono i servizi Huawei e lo store App Gallery.

Disponibilità, colori e prezzi

Stando a Huawei Spagna, lo Huawei P40 Lite sarà disponibile in Europa nella seconda metà di Marzo nelle colorazioni Midnight Black, Sakura Pink e Crush Green al prezzo di 299€.

Sempre secondo la versione spagnola del sito, lo smartphone potrebbe essere venduto in accoppiata con le cuffie true wireless Huawei Freebuds 3.

Che ne pensate di questo Huawei P40 Lite? Fatecelo sapere nei commenti!

Via: BestGamingPr.com