Nella giornata di ieri, LG ha annunciato, un po’ a sorpresa, LG V60 ThinQ 5G con LG Dual Screen, il nuovo top gamma della casa coreana.

Lo smartphone in breve

In LG hanno provato a migliorare quanto di buono fatto con il V50 ThinQ proponendo un terminale dotato di connettività 5G, tanta potenza, un audio veramente di grande livello, migliorie al comparto fotografico e un’esperienza software votata alla produttività.

Come già visto su alcuni “colleghi”, anche a bordo di questo LG V60 ThinQ 5G troviamo la proposta top gamma di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 865: in questo caso, a dargli man forte, abbiamo 8GB di memoria RAM e 256GB di memoria per l’utente (UFS 3.0).

Lo smartphone, dalle dimensioni e dal peso importanti (169.3 x 77.6 x 8.9 mm e 214 g), presenta un enorme display P-OLED da 6.8″ con risoluzione FullHD+ e rapporto di forma in 20.5:9 (395 ppi). In alto, in un notch a goccia (forse unico neo estetico del dispositivo), troviamo la fotocamera anteriore da 10 MP.

Posteriormente (e a filo) troviamo il modulo fotografico principale composto da 2 sensori canonici più un sensore ToF: il principale è da 64MP (F1.8 / 0.8μm / 78°) e consente uno zoom digitale fino al 10X; il secondo sensore è Super Wide da 13 MP (F1.9 / 1.0μm / 117°).

Le riprese video vanno fino all’8K @ 30fps e troviamo la funzionalità inedita Voice Bokeh che affievolisce i rumori di fondo enfatizzando la voce narrante. A completare il reparto multimediale troviamo altoparlanti stereo, un Quad Dac a 32 bit, ben 4 microfoni con modalità ASMR che ne aumenta la sensibilità e il jack audio da 3.5 mm.

Non manca il supporto alle nuove reti 5G e al Wi-Fi a/b/g/n/ac/ax, c’è il Bluetooth 5.1, l’NFC e la porta USB Type-C 3.1.

La batteria è da ben 5000 mAh e supporta la ricarica rapida via cavo Qualcomm Quick Charge 4+ fino a 25W. La ricarica wireless, anch’essa supportata, va fino a 9W.

LG Dual Screen

Oltre a LG V60 ThinQ 5G, LG ha presentato anche una versione aggiornata del proprio Dual Screen, andando a limare alcuni difetti della precedente generazione.

Così come lo schermo del LG V60 ThinQ 5G, LG Dual Screen presenta un display P-OLED da 6.8″ con risoluzione FullHD+ e rapporto di forma in 20.5:9 (395 ppi).

L’obiettivo di questo accessorio è quello di migliorare il multitasking e la produttività, rendere più avvincente l’esperienza di gioco e più piacevole l’intratenimento.

Da chiuso, è possibile sfruttare un cover display da 2.1″ per eventuali notifiche.

L’unico tasto dolente è rappresentato dal fatto che LG Dual Screen non è offerto in bundle col telefono ma rappresenta un accessorio da acquistare separatamente.

Colori, disponibilità e prezzo

LG V60 ThinQ 5G sarà dispomibile in Italia a partire dal mese di Aprile nella colorazione Black (sul sito italiano appare solo quello e non si sa se arriverà anche in bianco).

Il prezzo verrà reso noto più avanti dalla stessa LG.

Che ne pensate del nuovo V60 ThinQ 5G e del Dual Screen di LG?

Continua alla pagina seguente per la scheda tecnica completa del nuovo LG V60 ThinQ 5G.

Credits: LG Newsroom