Come quasi ogni anno, in questo periodo, i rumors riguardanti Apple si concentrano esclusivamente su due cose: la nuova versione di iOS che verrà presentata al WWDC di Giugno e i nuovi modelli di iPhone che debutteranno pochi mesi dopo a Settembre.

Nel 2020 le cose sono leggermente diverse
Per la prima volta dal 2016, Apple dovrebbe annunciare un nuovo iPhone nel mese di Marzo anziché a Settembre, come fa normalmente.
Ci si aspetta infatti che la casa della mela morsicata regali ai propri fan il “sequel” del riuscitissimo iPhone SE, richiesto a gran voce da tanto tempo. C’è ancora qualche dubbio sul nome tra iPhone SE 2, iPhone 9 o qualcosa di completamente diverso.
Secondo le ultime indiscrezioni potrebbe addirittura chiamarsi semplicemente iPhone.
Comunque vada, ci si aspetta un nuovo iPhone con specifiche aggiornate, Touch ID e prezzo contenuto (si parla di 399$ per la versione base).
Per questo nuovo iPhone economico ci si aspetta una conferenza di Apple nella seconda metà di Marzo e l’inizio delle vendite per il mese di Aprile.
Una volta tolti i veli su questo device, i riflettori torneranno a puntare il pesce grosso: WWDC 2020.
Grosse novità su iOS 14
Non dovremo aspettare fino a Giugno per avere il primo assaggio del nuovo iOS 14 che Apple sta attualmente sviluppando a porte chiuse.
A quanto pare, un video leak ci ha fornito il primo sguardo a iOS 14 in esecuzione su un iPhone 11 Pro Max e mostra un enorme cambiamento di cui i fan di Apple saranno sicuramente entusiasti.
Chiunque abbia provato iOS 13 può ammettere quanto questo abbia creato confusione con mille problemi (come gestione della RAM e multitasking), anche piccoli, che insieme rendono l’utilizzo di iPhone molto fastidioso, e altrettanti aggiornamenti per cercare di risolverli.
Tornando indietro di un paio d’anni iOS 11 era molto peggio e per raggiungere un buon livello di stabilità abbiamo dovuto aspettare il lancio di iOS 12 nel 2018.
Così come ha fatto nel passaggio da iOS 11 a iOS 12, Apple dovrebbe ridurre questi fastidiosi bug in iOS 14: mentre iOS 12 è stato un po’ un aggiornamento basato quasi interamente sulla correzioni di bug e sulle ottimizzazioni, sembra che iOS 14 introdurra anche tante nuove funzionalità.
Un blog chiamato 91mobiles ha pubblicato quello che afferma di essere un video di un iPhone 11 Pro Max che esegue una build di sviluppo interna di iOS 14. Sebbene l’autenticità del video non può essere confermata, si ritiene che sia autentica.
Alcune persone sostengono che si tratti di una semplice modifica del jailbreak, ma le modifiche al multitasking che hanno pubblicato come “prova” non somigliano affatto al multitasking mostrato nel video.
Il video mostra un multitasking con interfaccia completamente ridisegnata: Invece di una singola fila di grandi miniature che raffigurano le app iOS in background, questa nuova presunta interfaccia è simile a quella che Apple utilizza sui propri iPad. Sullo schermo sono visibili due file di miniature di app e l’utente può chiudere le app spostandole verso l’alto.
Finora il più grande sostenitore del video è stato il noto leaker Ben Geskin, un graphic designer e appassionato di Apple che ha pubblicato vari leaks su Apple in passato.
Chiaramente questo tweet non fornisce una prova concreta del fatto che il video trapelato sia autentico.
Geskin mostra l’immagine di una pagina delle impostazioni che potrebbe anche essere legata a una modifica tramite jailbreak.
Sicuramente il fatto che nell’immagine da lui condivisa la scritta “App Switcher” in alto a sinistra non sia delle dimensioni corrette, non rafforza la tua tesi.

Staremo a vedere se questi rumor verranno confermati o smentiti.
Di certo, iOS 14 dovrà essere innovativo e quasi perfetto per cancellare gli errori fatti con iOS 13. Mancano pochi mesi al WWDC 2020, vi aggiorneremo al riguardo.
Fonte: BGR.com
