Nella giornata di ieri Honor ha ufficializzato sul mercato italiano due nuovi smartphone presentati in Cina nella parte finale del 2019 e delle cuffie true wireless.

Gli smartphone sono l’Honor 9X Pro e l’Honor View 30 Pro, versione europea dell’Honor V30 Pro cinese. Le cuffie true wireless sono le Honor Magic EarBuds.

Honor 9X Pro

Honor 9X Pro, fratello maggiore del 9X già in vendita e coi servizi Google, è il primo device di Honor a non disporre dei servizi Google.

A bordo troviamo infatti i servizi Huawei (HMS) e l’App Gallery al posto del Play Store. Il sistema operativo è la EMUI 9.1.1 basata su Android 9 Pie.

Per il resto si tratta di un medio-alto di gamma con processore a 7nm e una buona dotazione di memorie, sia RAM (LPDDR4X) che di storage (UFS 2.1).

Troviamo un modulo fotografico con 3 sensori, di cui il principale da 48 MP accompagnato da un sensore depth da 2 MP e da una grandangolare da 8 MP con angolo di visione a 120°.

Il display è un FullView da 6.59″ con risoluzione FHD+ e fattore di forma 19.5:9. La fotocamera anteriore è pop-up da 16 MP.

La batteria è da 4000 mAh.

Honor View 30 Pro

Il View 30 Pro è il vero top gamma del brand cinese.

A muovere il tutto troviamo l’HiSilicon Kirin 990 5G, il processore top gamma del gruppo Huawei.

L’attenzione principale di Honor è dedicata alle prestazioni, al reparto fotografico e al 5G.

Lo smartphone possiede 5 camere totali, 2 anteriori e 3 posteriori.

Anteriormente, incastonate in un foro ovale posto nell’angolo in alto a sinistra, troviamo una fotocamera da 32 MP e una Wide (105°) da 8 MP.

Posteriormente troviamo il sensore Sony IMX600 da 40 MP F1.6 accompagnato da una fotocamera Super Wide (109°) da 12 MP F2.2 e una Telephoto da 8 MP F2.4 che dicono garantisca uno zoom ottico 3X senza perdite.

Honor sottolinea la presenza dell’AI nel comparto fotografico, relegandole la funzione di stabilizzazione intelligente.

La batteria da 4100 mAh si ricarica in maniera rapida sia tramite cavo che via wireless: tramite cavo, a 40W, ricarichiamo il 70% in 30 minuti; tramite ricarica wireless, a 27W, ricarichiamo il 52% in 30 minuti.

Honor View 30 Pro è dotato, infine, della ricarica wireless inversa.

Honor Magic EarBuds

Anche Honor si è unito al carrozzone delle cuffie true wirelss, annunciando i nuovi Honor Magic EarBuds.

Si tratta di auricolari in-ear che sfruttano un driver da 10 mm.

Grazie al Bluetooth 5.0 supportano A2DP 1.3, HFP 1.6 e AVRCP 1.5. 

La batteria è da 37 mAh per ogni auricolare ciascuno e il peso è di soli 5.4 grammi: l’autonomia, secondo Honor è di tre ore e mezza in riproduzione musicale non-stop.

La custodia di ricarica, dal peso di 51 grammi, ha una batteria da 410 mAh: questo consentirebbe di aumentare la durata totale a 13 ore. Il case, tramite il connettore USB Type-C, si ricarica in un’ora e mezza.

Ogni auricolare ha tre microfoni, che consentono la cancellazione del rumore durante la chiamata: non c’è, tuttavia, alcuna cancellazione attiva del rumore per quando ascolti musica.

Le Honor Magic EarBuds danno il meglio di sé con gli smartphone Huawei, per via di funzioni dedicate. I controlli touch per play/pausa/avanti/indietro, funzionano con tutti gli smartphone.

Disponibilità e prezzi

Honor 9X Pro sarà disponibile a partire dal mese di Marzo, a un prezzo di 249€ per il mercato europeo, nelle colorazioni Phantom Purple e Midnight Black.

Honor View 30 Pro sarà disponibile prossimamente, a un prezzo non ancora comunicato, in tre colorazioni.

Le Honor Magic EarBuds saranno disponibili dal mese di Aprile al prezzo di 129€ nelle colorazioni Pearl White e Robin Egg Blue.

Continua alle pagine seguenti per le schede tecniche complete degli Honor 9X Pro e Honor View 30 Pro.

Via: hihonor.com 1 | 2
Via: GSMArena