Nella mattinata, Sony ha presentato il nuovo esponente della serie Xperia L, diretto successore dell’Xperia L3.

Si tratta di Xperia L4, un medio-base gamma con tripla fotocamera e alcune caratteristiche interessanti.

Lo smartphone in breve

A detta di Sony, il nuovo Xperia L4 “coniuga un aspetto sofisticato con una presa maneggevole”.

Grazie all’ampio display 21:9 da 6,2”, il design elegante, la funzionalità multi-window e la batteria di lunga durata, Xperia L4 ti consente di fare molto di più con il tuo smartphone.Vanta anche una tripla fotocamera, che spalanca un mondo di possibilità creative.

Il nuovo Sony Xperia L4 è dotato di un ampio display da 6.2 pollici con risoluzione HD+ e fattore di forma in 21:9 per restituire all’utente la maneggevolezza d’uso in larghezza e mantenere le dimensioni non troppo eccessive.

Sony punta molto sul fatto che il multi-windows sia una delle armi migliori di questo smartphone.

Il lettore per le impronte digitali è distinto rispetto al pulsante di accensione e spegnimento ed è posto tra questo ed il bilanciere del volume, sul lato destro dello smartphone.

Dal punto di vista fotografico troviamo un triplo sensore: una camera grandangolare (117°) da 5MP, il sensore principale da 13MP e un sensore per l’effetto bokeh da 2MP.

1 – Fotocamera grandangolare
2 – Fotocamera principale
3 – Sensore di profondità per effetti bokeh

Vi è la possibilità di effettuare riprese in vari fattori di forma, tra cui anche il 21:9 per riprese stile cinema.

A muovere il tutto troviamo il Mediatek Helio P22 (MT6762), un SoC octa-core a 64 bit @ 2.0 GHz, coadiuvato da 3GB di memoria RAM e 64GB di memoria per l’utente, espandibile con microSD (fino a 512GB).

La batteria ha una capacità da 3580 mAh: non enorme in valore assoluto ma, dato l’hardware, dovrebbe comunque garantire un’autonomia sufficiente. Vi è infine la ricarica rapide via cavo ma con un caricatore non fornito in confezione.

Disponibilità e prezzi

Sony Xperia L4 sarà disponibile in primavera in due colorazioni, blu e nero. Il prezzo verrà reso noto più avanti dalla stessa Sony.

Credits: Sony

Continua alla pagine seguente per la scheda tecnica completa del nuovo Sony Xperia L4.