Oggi vi parliamo di una possibilità molto interessante che il colosso Amazon offre agli studenti universitari: si tratta di Amazon Prime Student.

In soldoni, Amazon Prime Student, è la versione per studenti universitari di Amazon Prime: mette a disposizione tutti i servizi inclusi in Prime ma alla metà del prezzo, a 18€ anziché 36€ all’anno.

In aggiunta, all’adesione, lo studente ha un periodo di 90 giorni di uso senza costi aggiuntivi sponsorizzato da Microsoft Surface.

Oltre a tutto questo, vi sono moltissime offerte dedicate.

I vantaggi di essere Prime

  • Consegne veloci illimitate
  • Prime Video incluso
  • Prime Music incluso
  • Twitch Prime incluso
  • Amazon Photos
  • Prime Reading
  • Accesso anticipato alle Offerte Lampo

Come aderire

Per potere aderire al programma Amazon Prime Student, lo studente dovrà essere in possesso di un indirizzo e-mail istituzionale da fornire come indirizzo principale del proprio account (e ogni 12 mesi Amazon verificherà il mantenimento dello status di studente).

Per iscriverti e utilizzare Prime Student, devi (1) avere un account Amazon.it, (2) essere uno studente iscritto a un istituto di istruzione superiore geograficamente situato in Italia, (3) essere in grado di fornire la prova dell’iscrizione su richiesta e (4) avere un indirizzo e-mail accademico valido in Italia. Se non disponi di un indirizzo e-mail universitario puoi comunque iscriverti a Prime Student tramite un processo di registrazione alternativo. Clicca qui per saperne di più. Potremmo chiederti di fornire la documentazione a supporto della tua idoneità. Se non fornisci la documentazione indicante la soddisfazione dei requisiti di idoneità di cui sopra, ti potrebbe essere richiesto di rimborsarci per i vantaggi ricevuti a seguito della tua iscrizione Prime Student. Non puoi utilizzare il tuo indirizzo e-mail per più di un’iscrizione Prime Student.

Le condizioni per aderire a Prime Student.

Per creare un nuovo account, basterà cliccare qui e creare il nuovo account con l’indirizzo e-mail istituzionale.

Non allarmatevi: è comunque possibile mantenere il proprio account già esistente accedendo a questa pagina e inserendo i dati richiesti.

Io, in quanto studente, sfrutto appieno le possibilità offerte da Amazon Prime Student, principalmente Prime Video e le consegne veloci gratuite, andando a risparmiare qualche soldo che non fa mai male, specie per i fuori sede come me.

E voi conoscevate o utilizzavate già Amazon Prime Student? Fatecelo sapere con un commento!