Nella mattinata, LG ha rinnovato la propria offerta per la fascia media del mercato, andando a presentare tre nuovi dispositivi per la serie K: si tratta degli LG K41S, LG K51S e LG K61, smartphone molto simili tra loro ma anche molto diversi con cui LG proverà a sfidare la serie A di Samsung.

I tre dispositivi in breve
K61, K51S e K41S, a detta di LG, sono progettati offrire un’esperienza fotografica completa e versatile alla portata di tutti.
Tutti e tre i dispositivi sono dotati di cinque fotocamere in totale (quattro posteriori disposte in orizzontale e una anteriore): LG K61 ha un sensore principale da 48MP, LG K51S da 32MP e LG K41S da 13MP. Anche sulla fascia media si inizia a parlare di AI.
K61 e K51S montano il nuovo display chiamato da LG col nome di FullVision Eye: si tratta di uno schermo da 6.5 pollici con foro in alto a sinistra con risoluzione FullHD+ per il K61 e solo HD+ per il K51s. La stessa risoluzione e diagonale le troviamo anche sul K41S: qua, però, la camera anteriore sta all’interno di un notch a goccia.
Tutti e tre i dispositivi sono dotati di un lettore per le impronte digitali posto sotto al modulo delle fotocamere posteriori e sono alimentati da una batteria da 4000 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia.
Infine, tutti e tre i device avranno il supporto alle reti 4G ma non a quelle 5G.
Capitolo colori: LG K61 sarà venduto in due colorazioni, Titanium e White; LG K51S sarà venduto in due colorazioni, Titanium e Pink; LG K41S sarà venduto in due colorazioni, Titanium e Black.
Disponibilità e prezzi
La serie K2020 di LG sarà disponibile nei negozi italiani a partire da Maggio. I prezzi verranno resi noti più avanti dalla stessa LG.
Credits: LG Newsroom
Continua alle pagine successive per le schede tecniche complete dei nuovi LG K41S, LG K51S e LG K61.
