Cala il sipario sul Mobile World Congress 2020.
Nella serata di Mercoledì, dopo ulteriori rinunce da parte di Vivo e Nokia, è arrivata la conferma ufficiale da parte di GSMA sull’annullamento dell’evento.
Il comunicato
Il CEO di GSMA, John Hoffman, ha definito l’organizzazione dell’evento “impossibile” per via dell’epidemia di coronavirus.
“Fin dalla prima edizione del Mobile World Congress a Barcellona nel 2006, la GSMA ha riunito l’industria, i governi, i ministri, i responsabili delle politiche, gli operatori e i leader del settore. Tenendo in debita considerazione l’ambiente sicuro e salubre di Barcellona e del paese ospitante, oggi il GSMA ha annullato MWC Barcelona 2020 perché la preoccupazione globale per l’epidemia di coronavirus, la preoccupazione per i viaggi e altre circostanze, rendono impossibile per GSMA organizzare l’evento.
I gruppo della città ospitante rispettano e comprendono questa decisione. La GSMA e tutti i gruppi della città ospitante continueranno a lavorare all’unisono e si sosterranno a vicenda per il MWC Barcelona 2021 e le edizioni future. Il nostro pensiero in questo momento va alle persone colpite in Cina e in tutto il mondo.”
In seguito alla dichiarazione di GSMA è arrivata anche la notizia dell’annullamento dello Showstopper, una “fiera nella fiera” a cui partecipano piccoli espositori.

GSMA ha comunque assicurato che lavoreranno all’evento 2021.
Fonte: GSMA
