Era l’8 Febbraio 2005 quando Google annunciava il servizio mappe che poi, passo dopo passo, sarebbe diventato il servizio indispensabile per molti utenti che è oggi.
Piano piano, negli anni, si sono aggiunte sempre più funzionalità (Street View, Google Places, Local Guides) e sono migliorati aspetti come la precisione delle mappe, l’apertura verso la community e la qualità della navigazione, che sia in auto, a piedi o coi mezzi pubblici.
In occasione del 15° compleanno del servizio, arriva un nuovo aggiornamento multipiattaforma (sia Android che iOS) dell’applicazione.
“Google Maps compie 15 anni! Guarda la nuova icona di Google Maps, che celebra l’evoluzione dell’app da strumento per raggiungere le tue destinazioni a mezzo per scoprire anche il mondo. L’aggiornamento per il compleanno di Maps include una schermata Home semplificata per trovare più facilmente le tue funzionalità preferite, come elenchi, recensioni e luoghi salvati. Tocca l’immagine del profilo dell’Account Google per accedere a impostazioni, Condivisione della posizione, Spostamenti e altro.”
“Novità” di Google Maps sul Play Store.
Le novità
La novità che salta subito all’occhio è la nuova icona che “minimalizza” un po’ quella precedente (sotto il confronto), mantenendo il pin e colorandolo coi colori del logo di Google.
Oltre alla nuova icona, arriverà per tutti una nuova home con dei nuovi tab che semplificheranno l’uso del servizio.
In basso scompare il tab Per te e, ai già presenti tab Esplora e Tragitto, si aggiungono I tuoi luoghi, Contributi e Aggiornamenti.
Apprezzate il costante aggiornamento e la costante introduzione di nuovi servizi di Google Maps, un servizio indispensabile per molti utenti? Fatecelo sapere nei commenti!



