Aggiornamento del 4 Luglio, ore 08:56
I problemi sono stati completamente risolti nel corso della notte, così come testimoniano i tweet di Facebook e Instagram.
Aggiornamento del 4 Luglio, ore 00:59
Sembra che i problemi stiano piano piano rientrando!
Aggiornamento delle 22:09
Continuano i problemi che, oltre all'Europa, interessano anche altre aree nel mondo!
Ci risiamo: per l’ennesima volta quest’anno, dopo la clamorosa tripletta di Down del 14 Aprile 2019 e i problemi riscontrati alla fine di Maggio, i tre social network di Mark Zuckerberg sono nuovamente Down in tutta Europa.
Se pensavate che fossero problemi relativi al vostro dispositivo o alla connessione, vi tranquillizziamo subito: come è possibile vedere su Downdetector.it, i tre social hanno problemi dalle 16 di oggi pomeriggio e le segnalazioni sono innumerevoli.

- Facebook: risulta impossibile pubblicare contenuti
- Instagram: risulta impossibile visualizzare il feed, le foto nel proprio profilo e le storie; risulta impossibile caricare foto e storie.
- WhatsApp: problemi principalmente legati ai contenuti multimediali; ad esempio, risulta impossibile scaricare le note vocali.
Come sempre, su Twitter è possibile trovare una miriade di tweet che annunciano #InstagramDown, #WhatsAppDown e #FacebookDown, tra cui quello di Netflix che prende in giro i social dichiarandosi “innocente” su quanto accaduto.
Aggiorneremo l’articolo quando i problemi saranno rientrati.
Credits: Downdetector
