Dopo l’annuncio di Vodafone, anche TIM presenta le nuove offerte 5G.

Nella mattinata di ieri, TIM ha aggiornato il proprio sito con le nuove offerte Advance 5G con cui sarà possibile navigare fino a 2Gbps sotto rete 5G, inizialmente soltanto in alcune aree di Roma e Torino.

Entro la fine di Luglio la copertura dovrebbe essere estesa ad altre città: Milano, VeronaBolognaFirenzeNapoliBari e Matera.

Le Offerte

Advance 5G e Advance 5G TOP sono le promozioni pensate da TIM, proposte rispettivamente a 29,99 e 49,99 euro al mese. Il costo di attivazione è di 9 euro.

La versione Advance 5G TOP, oltre ad includere 100GB di traffico dati (il doppio della versione Advance 5G), include anche vari servizi aggiuntivi tra cui il servizio di gaming in streaming TIMGAMES gratuitamente.

Chi invece volesse attivare la navigazione 5G sul proprio piano tradizionale, potrà farlo aggiungendo 9,99 euro al mese al costo della promozione attiva.

Gli Smartphone 5G in Catalogo

Insieme all’offerta TIM Advance 5G TOP sarà possibile abbinare uno smartphone a scelta tra Galaxy S10 5GMi Mix 3 5G e, in futuro, Oppo Reno 5G. Per entrambi gli smartphone disponibili è previsto un costo iniziale di 199 euro, ai quali andranno aggiunti 10 euro al mese nel caso di S10 5G0 euro al mese per Mi Mix 3 5G; le rateizzazioni hanno durata/vincolo di 30 mesi.

Le prime 1000 persone che acquisteranno uno smartphone 5G, riceveranno in omaggio un TIM Gamepad, necessario per usufruire del servizio TIMGAMES.


Sicuramente siamo ancora in una fase embrionale per quanto concerne la diffusione del 5G con Vodafone e Tim a fare da apripista. I prezzi sono alti ma non troppo. Le città coperte dalla rete di quinta generazione, sono pochissime. Staremo a vedere quanto impiegherà a diffondersi il 5G.

Le Offerte 5G di Tim