Ha fatto tanto discutere il lancio del nuovo iPod Touch di settima generazione da parte di Apple.

Apple ultimamente si è un po’ smarrita, lanciando sul mercato alcuni prodotti non facilmente collocabili sul mercato e tra questi rientra, a pieno titolo, il nuovo iPod Touch che si rivolge, infatti, ad una ristretta nicchia di potenziali acquirenti.

La domanda da farsi è: perché, per sfruttare l’ecosistema Apple, comprare un iPod Touch che ha un display piccolo e può essere sfruttato per i servizi online solo tramite Wi-Fi anziché un iPhone di qualche generazione precedente con un più grande e la possibilità di essere utilizzato tranquillamente in mobilità?

La risposta non è facile. Anzi, sembrerebbe proprio non esistere; anche perché qualche iPhone 7 ricondizionato si trova a poco più del prezzo dell’iPod Touch nuovo col quale condivide il processore.

Inoltre, questo iPod Touch non ha passato il test del famoso Jerry Rig Everything.

L’iPod Touch presenta vetro davanti e alluminio unibody verniciato nella scocca.

Il vetro anteriore è assolutamente paragonabile a quello presente su uno smartphone; il display LCD riesce tranquillamente a “rigenerarsi” dopo essere stato a contatto con la fiamma prodotta da un accendino; la fotocamera è protetta adeguatamente.

La vera sorpresa arriva al momento del “bend test” (il test di piegatura): sebbene l’esterno si mantenga “integro”, i danni interni sono catastrofici con il display completamente distrutto.

Quindi, se vi fosse venuto in mente di comprare un iPod Touch di settima generazione, non piegatelo.

E voi che ne pensate di questo nuovo iPod Touch? Ha senso per voi oggi? Fatecelo sapere nei commenti.

Credits: Apple, JerryRigEverything