Mancano ancora alcuni mesi alla presentazione ufficiale di Android Q e della quarta generazione dei Google Pixel ma Google ha voluto anticipare un po’ a sorpresa, tramite un tweet (che riportiamo più avanti nell’articolo), il design della prossima generazione di smartphone ed è la prima volta che succede una cosa del genere.
I rumors circolati finora
Fino a qualche giorno fa erano circolati parecchi rumors sul fatto che, anteriormente, il prossimo flaghsip di casa Google potesse riprendere la soluzione con foro ovale proposta da Samsung sul Galaxy S10 Plus.
Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, chiaramente tutti si aspettano un top di gamma con la soluzione più recente e prestante proposta da Qualcomm a muovere il tutto.
Il tweet di Google
Nella giornata di ieri è arrivato il tanto chiacchierato tweet direttamente da Google che ci mostra un render ufficiale dei nuovi smartphone. Chiaramente in Google marciano parecchio sul fatto che la nuova generazione di Pixel sia tanto attesa (come ogni anno), e sulla scia di tale entusiamo hanno svelato questo dettaglio del nuovo flagship.
“Bene, visto che sembra esserci un certo interesse, ecco qui! Aspettate finché non vedrete cosa può fare. #Pixel4”
La cosa che subito salta all’occhio è, ovviamente, il nuovo comparto fotografico posteriore: addio camera singola e design quadrato.
Ed è proprio sul design che in rete si è scatenato un grosso dibattito, vuoi perché questo design sembra essere molto simile a quello che, sempre secondo i rumors, dovrebbe avere anche la fotocamera posteriore dei nuovi iPhone 2019, vuoi perché non a tutti piace.
Nel render postato da Google possiamo scorgere due sensori, il laser per la messa a fuoco e il flash LED. A quale funzionalità verrà relegata la seconda camera ancora non è dato saperlo (speriamo in una grandangolare).
Sicuramente, dopo questo tweet, i leak e i rumors continueranno a susseguirsi, e il dibattito sul “piace o non piace” continuerà incessante. Vedremo se Google rilascerà ulteriori informazioni o se dovremo attendere il prossimo autunno per conoscere tutti i dettagli dei nuovi Pixel 4.
Addio semafori, addio ovali, addio fori: la fine del 2019 si preannuncia come l’inizio dell’era dei moduli fotografici quadrati.
Siete anche voi in attesa dei Google Pixel 4? Cosa ne pensate del modulo fotografico posteriore quadrato? Fatecelo sapere nei commenti!
