Per chi non lo sapesse, Google Stadia è una piattaforma che verrà lanciata da Google a Novembre e permetterà (ovviamente sottoscrivendo un abbonamento) di giocare in streaming su qualsiasi dispositivo in grado di riprodurre video (ed essere allo stesso tempo collegato a internet, visto che il tutto funzionerà sfruttando dei server di Google dedicati).

Ieri è arrivata una lista ufficiale dei giochi che si potranno giocare con Google Stadia. Non è però stata rilasciata la data di uscita di tutti i titoli.
- Assassin’s Creed Odyssey: è stato anche il titolo insieme al quale Google ha annunciato il servizio, dovrebbe essere disponibile al lancio di Google Stadia.
- Doom Eternal: è stato anch’esso parte dell’evento di lancio, perciò si presume che sarà disponibile anch’esso da subito.
- Destiny 2: sarà disponibile anch’esso al lancio.
- Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint
- Tom Clancy’s The Division 2: sarà disponibile anch’esso al lancio.
- Baldur’s Gate III
- Doom
- Tomb Raider, Rise of the Tomb Raider, Shadow of the Tomb Raider
- GYLT: sarà un’esclusiva di Stadia.
- Get Packed: sarà un’esclusiva di Stadia.
- Darksiders Genesis
- Dragon Ball Xenoverse 2
- Farming Simulator 19
- Final Fantasy XV
- Football Manager
- GRID
- Just Dance 2020
- Metro Exodus
- Mortal Kombat 11
- NBA 2K
- Power Rangers: Battle for the Grid
- Rage 2
- Samurai Shodown
- The Crew 2
- The Elder Scrolls Online
- Thumper
- Trials Rising
- Wolfenstein: Youngblood
Per essere la prima lista ufficiale, ci sono molti titoli interessanti. Google Stadia potrebbe rivoluzionare in parte il concetto di gaming: vedremo se la cosa continuerà ad evolversi e ingrandirsi e soprattutto se si diffonderà come spera la casa di Mountain View.
Fonte: Android Authority
